ARIEGGIARE I LOCALI, BAMBINI CHE GIOCANO E VISITE AGLI ANZIANI
Se il virus trova un ambiente confinato è lì e viene inoculato. Evitare i rapporti con le persone, evitare i rapporti con i vicini e con gli intermediari. I bambini non devono andare a giocare con gli altri vicini di casa. Tutelate i nonni sopra i 70 anni.
IL CORONAVIRUS NON E’ UNA PASSEGGIATA
Il coronavirus lo prendono tutti e sviluppa patologie diverse, attacca tutti. Non e’ un problema degli anziani, si sono persone di 30 anni intubate e giovani adolescenti con problemi respiratori.
DONAZIONI
Ringrazio l’azienda Paolo Fassa calce intonaci di Spresiano che sositene la sanità del Veneto con 500 mila euro, ringrazio Rino Mastrotto di Arzignano per gli altri 500 mila euro e Mauro Fanin con la Ceral Dox con altri 500 mila euro. Abbiamo oggi 13 milioni e 800 mila euro. A tutti grazie.Giorno dopo giorno si cresce.
TERAPIA INTENSIVA
Tutto quello che c’era da fare per la terapia intensiva è stato fatto
OSPEDALI
Domani vedremo i numeri sui pazienti degli ospedali e presenteremo un piano.
CONTE STIMA 25 MILIARDI
Spero sia solo l’inizio la Germania ne ha stanziati 500 mila gli Stati Uniti 2000 abbiamo due emergenze sanitaria ed economica e dobbiamo uscirne vivi da entrambe. Servono risorse e la presenza di imprese. 25 miliardi servono a poco o nulla, spero sia l’inizio di un grande stanziamento. Mi chiedo come mai l’Italia rispetti ancora l’Europa con sudditanza e non sono anti europeista. L’Europa che ha senso di esistere deve avere una sua dimensione politica prendendo posizione su una crisi planetaria.