FALCADE Occasione importante di crescita per i ragazzi e le ragazze del Val Biois Sport Camp dell’associazione Attivamente Agordino, infatti anche quest’anno si è ripetuta l’esperienza con i disabili visivi Onlus accompagnati dal Passo San Pellegrino al Rifugio Passo Selle.
“Abbiamo visto il solito grande entusiasmo dei nostri giovani come già accaduto lo scorso anno – dice Rubina Foresi di Attivamente Agordino – per loro momento edificante partecipando a una delle escursioni organizzate per la settimana verde dell’Associazione Disabili Visivi Onlus”.
A guidare i non vedenti: numerosissimi i Carabinieri Forestali del Veneto , i Vigli del Fuoco e i volontari che ormai da anni partecipano a queste escursioni. Per i ragazzi è stata una bellissima esperienza che ha dato loro la possibilità non solo di offrire aiuto, per quanto possibile, ma soprattutto di imparare: senso di responsabilità, sensibilità e rispetto.
“AttivaMente Agordino – continua Rubina Foresi maestra della Scuola Sci & Snowboard Falcade- ringrazia l’Associazione Disabili Visivi e il suo presidente Giulio Nardone, i Carabinieri Forestali del Veneto, i Vigli del Fuoco e tutti quelli che hanno accolto e dato ai bambini l’occasione di crescere con questa meravigliosa esperienza”.
IL SINDACO DI FALCADE, MICHELE COSTA