******
IHL – 4° GIORNATA
APPIANO – ALLEGHE 2-1
PARZIALI: 0-0, 1-1, 1-0
GOL: st. 4’09” De Val, 7’41” Collin. Tt. 19’35” Radin
Che beffa per l’Alleghe che perde punti importanti con l’Appiano. Una partita giocata alla pari con gli agordini che in più occasioni hanno avuto l’occasione di portarsi in vantaggio. Una sconfitta immeritata. Dopo una prima frazione a reti inviolate, nel secondo tempo le civette passano avanti con De Val per poi subire subito il pareggio. A decidere la sfida il gol di radin a 25 secondi dal termine dopo che i biancorossi avevano tenuto in mano la sfida. Ottimo avvio delle civette che si dimostrano pimpanti impegnando due volte il golie avversario. Gli altoatesini provano alcune incursioni ma la difesa alleghese non si fa sorprendere. La squadra agordina sembra essere più in forma ma non riesce a trasformare le occasioni. A fine primo tempo assalto dei pirati che, in superiorità numerica, mette sotto pressione l’Alleghe. Nel drittel centrale l’Appiano parte deciso con l’intento di sbloccare la sfida. Rispondono le civette trovando la rete del vantaggio. Cambio delle linee, ingaggio e subito il gol con un tapin da distanza ravvicinata di De Val. Pirati che pareggiano subito i conti: superiorità numerica dei bolzanini e gol di Collin. Il match è vivace e carico di emozioni. Biancorossi ancora vicini al gol ma il portiere altoatesino non lascia passare un disco. Ultimi minuti del secondo tempo con gli agordini in difficoltà per una doppia inferiorità numerica ma Scola fa i miracoli. Terza frazione equilibrata con botta e risposta tra le due formazioni. Civette che peccano di correttezza in campo e sono costrette a giocare più volte con l’uomo in meno. I pirati si avvicinano più volte alla porta agordina ma il gol non arriva. A 6’ dal termine una svista arbitrale non convalida un gol alle civette con relative proteste dei giocatori agordini. Nel finale pressing dell’Alleghe ma il gol non arriva e al primo contropiede i padroni di casa trovano la rete della vittoria con Radin.
BRESSANONE – FELTRE 4-7
PARZIALI: 0-3, 2.2, 2-2
GOL: pt. 3’58” e 6’54” Lytvynov, 17’54” Kedlec. st. 4’57” Staudacher, 8’42” Korkiakoski, 9’53” Fantinel, 14’48” Rainer. tt. 9’45” Magro, 15’01” Foltin, 15’23” Phelps, 19’41” Da Forno
Tre punti immportantissimi per il Feltre che in terra altoatesina atterra i falchi di Bressanone portandosi al secondo posto in classifica della IHl. Bella prestazione dei feltrini capaci di segnare un gol dopo l’altro e subendo qualche incursione avversaria. Subito avanti i picchi che dopo 4’ trovano la rete del vantaggio con Lytvynov. Lo stesso giocatore si ripete poco dopo portando I feltrini sul 2 a 0. Nel finale di primo tempo la terza marcatura del feltre a firma di Kedlec. Nel secondo periodo il Bressanone accorcia le distanze con Staudacher. I picchi però allungano con Korkiakoski e Fantinel. I falchi accorciano di nuovo le distanze ma il Feltre non demorde. Terzo tempo con i padroni di casa che accorciano di nuovo, Foltin ristabilisce le distanze ma subito dopo il Bressanone trova un altro gol. Nel finale Da Forno chiude definitivamente il match.
*******