SECONDA CATEGORIA GIR. T / CASTION – AGORDINA 4-1 (Gol Agordina: Paganin)
Si chiude nel peggiore dei modi il 2021 dell’Agordina di Lorenzi. I ragazzi di Agordo tornano da Castion con in tasca una brutta sconfitta e una prestazione da dimenticare. La squadra agordina non riesce ad imporsi di fronte ad una compagine di bassa classifica che ha approfittato degli errori in fase difensiva degli avversari per conquistare i 3 punti in palio. Ora 15 giorni di stop per le festività natalizie, una pausa per riordinare le idee e riprendere il campionato nel 2022 con l’obbiettivo salvezza da raggiungere il prima possibile. Il Castion subito in vantaggio. A sbloccare la gara ci pensa Vedana dopo 5’. Accusa il colpo la squadra di Lorenzi che subito dopo subisce la seconda marcatura della giornata. Questa volta a battere il portiere agordino ci pensa Da Rold. L’Agordina ha la possibilità di accorciare poco dopo quando l’arbitro concede un rigore ma Paganin sbaglia dagli 11 metri. I ritmi della partita si abbassano e l’Agordina prova a reagire ma non riesce ad accorciare. Nel secondo tempo il Castion mette a segno la terza marcatura. Errore in fase difensiva e difensore di Agordo che devia il pallone in fondo al sacco. Si abbassano di nuovo i ritmi e la squadra di Lorenzi incomincia ad innervosirsi. Paganin trova il gol del 3 a 1 ma il Castion cala il poker subito dopo con Godi.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – PAUSA INVERNALE
ALLIEVI REGIONALI / DOLOMITI ACADEMY – AGORDINA 2-1
Il derby bellunese del Campionato Allievi Regionali va al Dolomiti Academy. L’Agordina perde di misura e chiude il 2021 con una sconfitta e il penultimo posto in classifica. Una prima parte di campionato da dimenticare per i ragazzi di Agordo che dopo 13 partite racimolano solo 6 punti. Tornando alla partita la squadra bellunese si porta in vantaggio per 2 a 0 ma l’Agordina riesce solo ad accorciare le distanze con Mezzacasa. Ora la pausa natalizia poi si tornerà a giocare per cercare di guadagnare una posizione buona a fine campionato.
JUNIORES REGIONALI / ARDITA BRAYDA – AGORDINA 2-2
Termina con un pareggio la sfida in terra trevigiana delle Juniore dell’Agordina che non va oltre il 2-2 sul campo difficile di Pero di Breda. Al 15’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio sfruttando un lancio profondo che scavalca Selle e permette a Matteo Daniel di segnare l’1-0. Nel primo tempo la partita è dura e con tanti falli e al 40’ l’Ardita Breda sfiora il doppio vantaggio con una traversa su punizione. Nel secondo tempo l’Agordina riesce a spingere di più in zona offensiva e al 14’ sigla il pareggio da palla ferma: Francesco Ren devia il pallone in porta dopo il cross da calcio d’angolo. Vantaggio agordino firmato Matthias Marcon che segna al 24’ dopo l’uno due con Daniele Faè in area. Il pareggio torna di moda al 28’, quando Matteo Daniel firma la sua doppietta personale sfruttando un cross sul secondo palo incrociando al volo. L’Agordina continua a macinare fino alla fine, mentre l’Ardita Breda preferisce colpire in contropiede, ma i due attacchi non riusciranno più ad essere incisivi. 2-2, dunque, il risultato finale che concede all’Agordina di allungare a 3, la striscia positiva di risultati utili consecutivi.
JUNIORES PROVINCIALI / FIORI BARP – PAUSA INVERNALE
ECCELLENZA FEMMINILE / VILLORBA – KERALPEN 5-1 (Gol Keralpen: Cerenà)
Dopo un ruolino di vittorie consecutive, il Keralpen si deve arrendere alla capolista Villorba. La squadra trevigiana incamera tre punti dopo una sfida dominata dall’inizio alla fine. Nonostante tutto le ragazze di Belluno hanno giocato bene contro una corazzata che non ha sbagliato un colpo finora. Il Villorba passa subito in vantaggio con Foltran e raddoppia pochi minuti dopo grazie a Tomaselli. Il Keralpen accorcia le distanze al primo errore in fase difensiva delle trevigiane. A mettere la firma sul primo gol bellunese è Cerenà che con una rovesciata batte il portiere avversario Un fulmine a ciel sereno perché le padrone di casa mettono le cose in chiaro calando il poker con Granello e Sandi. Nel secondo tempo il Villorba cala il ritmo ma ad essere protagonista è il clima. Sul campo della trevigiana cala una nebbia fitta che mette in difficoltà entrambe le formazioni. Le occasioni stentano ad arrivare e la partita si chiude definitivamente a pochi minuti dal termine con il quinto sigillo delle padrone di casa.
*****