L’ARTIGLIERE GIUSTO MOTTES NEL RICORDO DEL VAJONT
TAIBON Nella giornata del 60esimo anniversario della tragedia del Vajont, Radio Più propone un’intervista a Giusto Mottes, artigliere degli alpini di Feltre che nelle ore successive al disastro ha vissuto in prima persona quella tragedia.
GIUSTO MOTTES
VAJONT: IL RICORDO DI ANTONIO MORO NEL 60ESIMO DELLA TRAGEDIA
BELLUNO La testimonianza di Antonio Moro a 60 anni dalla tragedia del Vajont
L’INTERVISTA DI RADIO PIU’
https://www.facebook.com/marco.baghy.1/videos/482434273808944
REDAZIONE “Il nonno si racconta” , il libro di Valerio Spagna già insegnante di geologia all’Istituto Minerario “Umberto Follador” negli anni dal 1962 al 1966, Valerio Spagna, classe 1936, oggi vive a Padova, molto apprezzato e ancor oggi ricordato con stima da tanti ex allievi, come anche la moglie Leda Minuzzo, pure insegnante al Follador, purtroppo morta ormai da diversi anni. Nel racconto della sua vita e dell’intensa e lunga attività professionale svolta ad alti livelli, anche dopo il periodo Agordino, ha dedicato un commovente e sentito capitolo con il suo personale diretto ricordo del disastro del Vajont.
DALL’ARCHIVIO DI LORIS SANTOMASO LA TESTIMONIANZA – AUDIO
DINO BUZZATI-TINA MERLIN. ENTRAMBI HANNO SCRITTO SUL VAJONT. DALLE BANALITA’ ALL’UOMO CHE CONCORSE A PRODURRE LA TRAGEDIA.
ROMANO BRISTOT: TECNICO DELLA SADE E’ ANCORA SOSPESO NELL’ARIA. MARIO FABBRI CONTRO LE BUGIE DEL SISTEMADI FABIO RUFUS BRISTOT
FOTO, i genitori di Romano Bristot
*****