*******
DI MARCO GAZ
IHL – 14° GIORNATA
ALLEGHE – CALDARO 2-4
PARZIALI: 0-2, 1-0, 1-2
GOL: pt. 12’16” e 17’10” Siiki. st. 12’31” Makela. tt. 5’07” Soleva, 6’26” Sopplesa, 18’56”Siiki
Una sconfitta a testa alta per l’Alleghe che tiene testa alla capolista Caldaro per tutti i 60’ di gara. Una gara combattuta con tanti cambi di fronte. Gli altoatesini passano in doppio vantaggio nella prima frazione poi i biancorossi reagiscono mettendo in dubbio il risultato più volte. Ora gli agordini rispetteranno il turno di riposo giovedì sera e ritorneranno in campo sabato al de Toni di Alleghe per affrontare il Pergine. Primi minuti di gara con gli altoatesini che si fanno pericolosi più volte. L’Alleghe è costretto a difendersi ma prova a colpire in contropiede ma non riesce a sbloccare l’incontro con Moberg. Si scaldano gli animi e a pagarne le spese sono le civette. Una doppia penalità per Angoletta regala il gol del vantaggio ai lucci. Raddoppio che arriva a 3’ dal termine con Siiki che mette la firma sulla doppietta personale. Il secondo drittel inizia con i biancorossi in doppia inferiorità numerica che viene superata bene dagli alleghesi. I lucci continuano a tenere in mano la partita impensierendo più volte la difesa agordina. Alleghe che accorcia le distanze con un’azione solitaria di Makela che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia. Poco dopo ci prova anche Alessio e per poco non trova il gol del pareggio. Terza frazione con le civette indiavolate alla ricerca della rete del pareggio. Il caldaro non è da meno ma De Nardin salva il risultato. Il portiere alleghese però si fa sorprendere poco dopo da una conclusione di Soleva. La risposta dei biancorossi non si fa attendere che accorciano di nuovo le distanze con Soppelsa in powerplay. Ci prendono gusto gli agordini che continuano a premere. Anche i lucci non stanno a guardare e ma subiscono le incursioni avversarie, soprattutto in inferiorità numerica. Nel finale di gara l’allenatore alleghese decide di giocare la carta dell’uomo di movimento in più alla ricerca del pareggio. E’ un assedio dell’Alleghe che però non riesce a portare all’overtime la sfida. A pochi secondi dal termine il Caldaro chiude la sfida.
LE FOTO DI MATTEO FLORIDIA
FIEMME – FELTRE 3-6
PARZIALI: 1-1, 2-3, 0-2
GOL: pt. 13’09” Nicolao, 17’49” Voulfson. st. 6’26” e 13’24” Foltin, 6’51” Tomi, 10’34” Atamanchuk, 12’22” Nicolao. tt. 11’09” Foltin, 18’54” Kadlec
Il Feltre inizia il girone di ritorno della IHL con una bella vittoria. Bella prestazione dei picchi a cavalese che, dopo un inizio difficile, riescono a reagire e portare a casa 3 punti importanti per la classifica.
Prima frazione di gara di stampa feltrina. I picchi tirano tanto in porta ma subiscono il gol dei trentini con Nicolao. La reazione del Feltre non si fa attendere e Voulfson pareggia i conti a 2’ dal termine della prima frazione. I picchi spingono anche nel secondo tempo portandosi in vantaggio con Foltin. Ma è un botta e risposta tra le due formazioni con il Femme che pareggia, ospiti di nuovo avanti e padroni di casa che pareggiano di nuovo i conti. Foltin però è più abile e il Feltre si porta ancora avanti. Nel terzo drittel il Feltre continua a preme alla ricerca del gol della tranquillità che arriva a 9’ dal termine con Foltin. A chiudere definitivamente la contesa ci pensa Kadlec che assicura i 3 punti ai picchi.
*******