*******
IHL – 8° GIORNATA MASTER ROUND
CALDARO – ALLEGHE 3-1
PARZIALI: 1-1, 0-0, 2-0
GOL: pt. 4’32” Iori, 16’41” Reffo. tt. 14’22” Felderer, 19’53” Cappuccio
Una sconfitta immeritata per l’Alleghe che torna da Caldaro a tasche vuote ma con la consapevolezza di aver messo in difficoltà la capolista del master round. Le civette passano in vantaggio ma i lucci pareggiano i conti grazie ad un errore in fase difensiva. Altoatesini che chiudono la sfida nella terza frazione dopo aver lottato con le unghie contro gli agordini. Giovedì di biancorossi di nuovo in campo per giocare contro l’Appiano in quella che sarà la penultima sfida prima dei playoff. Match vivace fin dalle prime battute. Le squadre giocano a viso aperto e dopo pochi minuti scattano le prime penalità. A pagarne le spese le civette che superano bene il primo powerplay a sfavore. Alla prima vera occasione l’Alleghe passa in vantaggio. Contropiede e gol di Iori che in velocità supera il golie altoatesino. Dopo il gol la partita sembra avere una fase di stanca con le due formazioni che non si fanno pericolose. Alla prima disattenzione difensiva il Caldaro pareggia i conti. Tiro di Oberrauch e deviazione vincente di Reffo. Ad inizio secondo tempo i lucci provano a farsi pericolosi provando a sfruttare una superiorità numerica ma gli agordini si difendono bene. Lo stesso succede agli alleghesi poco dopo che non riescono a sfruttare il primo powerplay a favore. Nella terza frazione le civette provano ad ingranare la marcia giusta senza però trovare la rete del vantaggio. Nel momento migliore delle civette, i lucci passano in vantaggio con un gol di Felderer. Agordini agguerriti che non ci stanno provando il tutto per tutto alla ricerca del gol del pareggio. A pochi secondi dal termine gli altoatesini chiudono la sfida con il gol di Cappuccio.
AOSTA – FELTRE 7-2
PARZIALI: 4-1, 1-1, 2-0
GOL: pt. 0’39” Luisetti, 3’49”, 8’11” e 19’56” Berger, 7’14” Korkiakoski. st. 12’31” Berger, 19’46” Longhini. tt. 11’11” Mocellin, 14’43” Buono
L’Aosta non fa sconti e approfitta di un Feltre decimato da infortuni e turnover post-trionfo in Coppa Italia. I bellunesi, reduci dalla Final Four di Varese, lasciano a riposo Kadlec, i fratelli Dall’Agnol, Zampieri e Manfroi, assenti insieme agli indisponibili Gabri, Atamanchuk e Marano. I valdostani, determinati a riscattare la sconfitta subita in semifinale, partono fortissimo con Luisetti dopo appena 39 secondi e dilagano con un poker dell’ex Alleghe Berger, chiudendo il match 7-2. Gli ospiti trovano la rete con Korkiakoski (2-1) e Longhini (5-2), ma il risultato compromette la corsa al secondo posto, mentre Varese accorcia a -4. Giovedì sera, il Feltre festeggerà la Coppa Italia davanti al proprio pubblico nel match casalingo contro Caldaro al Pala Feltre.
*********