PARZIALI: 0-2, 2-4, 1-1
GOL: pt. 7’20” Majul, 16’32” Tilaro. st. 4’08” De Toni, 5’25” e 5’54” Tilaro, 8’16” Majul, 14’33” Xamin, 16’00” Giolai. tt. 4’09” De Val, 5’27” Formentini
Le civette crollano con il Como nell’ultima sfida del qualification round della IHL. Una sconfitta che dimostra il poco impegno messo in campo dagli agordini che, con una squadra decimata dagli infortuni, non sono riusciti a impensierire il Como in un match che non serviva a nulla per la classifica. Ora la testa ai playoff dove l’Alleghe si troverà di fronte il Merano, una delle candidate al titolo. Sarà la quarta volta consecutiva che le civette si scontreranno ai quarti con gli altoatesini che, considerando solo i playoff delle ultime 3 stagioni, ha vinto 9 volte su 10.
Tante le defezioni per entrambe le squadre che nei primi minuti di gara faticano a far macinare gioco. Alla prima disattenzione i lariani si portano in vantaggio con un contropiede di Majul. Alleghesi che sembrano non impegnarsi più di tanto sbagliando parecchio sotto porta e il Como raddoppia a pochi minuti dal termine della prima frazione. Nel secondo tempo l’Alleghe cambia marcia e accorcia le distanze con De Toni, ottimamente servito da Huovinen. I lariani ristabiliscono le distanze poco dopo quando De Silvestro sbaglia completamente l’uscita dai pali per consegnare il puck a Tilaro che a porta sguarnita non esita ad insaccare. Passano pochi secondi e lo stesso Tilaro sigla la tripletta personale. La manita comasca arriva in inferiorità numerica e a trovare il gol per la seconda volta in serata è Majul. Alleghesi che spengono la luce definitivamente e Como che trova il sesto gol con Xamin. Giolai, assistito da De Val, va a segno per le civette. Nel terzo drittel De Val accorcia le distanze battendo Zanardi. Formentini trova il gol numero 7 per gli ospiti ristabilendo di nuovo le distanze. Partita che prosegue senza tante emozioni fino alla sirena anche per le numerose penalità inflitte da entrambe le parti.