DAL CONSIGLIO COMUNALE DI LIVINALLONGO DEL COL DI LANA
LIVINALLONGO Approvata la convenzione annuale per la gestione del Sacrario di Pian di Salesei, la realizzazione di un ristoro a Passo Pordoi e la pratica per i magazzini della Sit Boè. Tutto questo nel consiglio comunale di lunedi sera in territorio Fodom. Buone nuove anche per gli amanti della mountain bike, disciplina in deciso aumento. Concessa un’area comunale a Ponte Vauz per la realizzazione di 30 parcheggi pubblici per il Comune un idoneo locale per la ripetizione di radio-televisioni, comunque adatta alla telecomunicazioni. A Plan Boè concessi i terreni alla società di impianti per l’ampliamento di un bacino di accumulo anche a fini antincendio e paesi saranno dotati di opportuni idranti. Su questi ed altri temi, compreso l’accesso all’abitato di Zorz, il sindaco di Livinallongo, Leandro Grones.
LE VALANGHE NEL CONSIGLIO COMUNALE
ROCCA PIETORE Questa sera alle 19 consiglio comunale convocato dal sindaco Andrea De Bernardin. Un unico punto all’ordine del giorno: il piano di accertamento delle terre di uso civico ove è prevista la realizzazione delle opere di distacco programmato delle valanghe dalla Marmolada, richiestil il mutamento di destinazione d’uso.
UNIONE MONTANA, GIOVEDI CONSIGLIO
E’ stato convocato il Consiglio della Unione Montana Agordina, nella sala consiliare Don Ferdinando Tamis in Via 27 Aprile, per giovedì alle 20. ORDINE DEL GIORNO: presa d’atto dei nuovi rappresentanti del Comune di Canale d’Agordo in seguito alle elezioni del 10 giugno 2018; regolamento dei controlli interni e presa d’atto della relazione dell’Unità di controllo, periodo primo semestre 2018, approvazione Bilancio consolidato anno 2017.