LONGARONE Longarone Fiere ha consegnato i diplomi del corso gelateria. Nove i nuovi maestri gelatieri del Marocco, diplomati con successo a Longarone. Si è concluso nei giorni scorsi il corso internazionale che ha visto protagonisti alcuni ragazzi marocchini. Una collaborazione Longarone Fiere-Mig-Enaip che ha creato un primo esperimento di scuola internazionale del gelato. Un percorso di formazione partito a fine febbraio 2020, che ha dovuto affrontare diverse difficoltà, non ultimo il Covid. I corsisi arrivati a Longarone hanno dovuto conseguire prima di tutto un certificato di conoscenza della lingua italiana (livello A2). Poi hanno seguito le lezioni tecnico-pratiche all’Enaip, con esperti e maestri della gelateria artigianale. In totale, sono stati quasi dieci i mesi di corso. E mercoledì scorso sono stati consegnati i diplomi.
IL PRESIDENTE ROBERTO PADRIN “Credo sia qualcosa di veramente eccezionale aver portato un know-how bellunese fuori dai confini italiani ed europei”
IL PRESIDENTE DI LONGARONE FIERE GIAN ANGELO BELLATI “Per noi tutte le iniziative di carattere internazionale sono fondamentali”