***
TAIBON Via Paris Bordone, il biglietto da visita del paese di Taibon, si presenta in condizioni deplorevoli in piena stagione. L’erba, ormai superando il metro di altezza, è stata fortunatamente piegata dal vento e dalla pioggia, evitando di oscurare il cartello del paese. Tuttavia, la situazione rimane preoccupante. Dove è stata installata la fibra ottica, l’asfalto è completamente sparito, al punto che presto la fibra stessa potrebbe spuntare come funghi dal terreno. Di particolare gravità è la presenza di un “fosso” al centro della strada. Questo rappresenta un pericolo imminente: se un ciclista dovesse cadere e ferirsi gravemente o un pedone inciampasse rischiando la vita, chi ne sarebbe responsabile? Questa è la terza segnalazione riguardo al problema, quindi non si può affermare che non sia noto. Purtroppo, il degrado non si limita a Via Paris Bordone; il resto del paese non è in condizioni migliori. Nonostante le numerose discussioni e promesse riguardo il rifacimento degli asfalti per migliorare l’estetica del paese, fino ad ora si sono rivelate solo chiacchiere. È giunto il momento di dimostrare con i fatti l’attaccamento al paese, andando oltre le mere promesse e dimostrando che l’interesse per il bene comune va oltre il semplice mantenimento di una posizione di potere.
ps. pregasi evitare i “tacoi”… sempre peggiori del “bus”, sarebbe triste vedere un po’ di asfalto buttato alla meno peggio come abbiamo avuto modo di vedere anche lungo altre strade importanti e ora in condizioni peggiori di prima
mirko mezzacasa
VIDEO VIA PARIS BORDONE, 4 LUGLIO 2024
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO 1
leggevo l’articolo hai ragione da vendere, il problema è che tutto il Comune ha le strade in condizioni pietose con buchi più o meno grandi e l’erba alta per non parlare di quel po’ di ciclabile che c’è anche qui erba alta e staccionate in tanti punti divelte, se questo è un biglietto da vista per il turismo stiamo freschi.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO 2
Villanova… ha previsto giusto, son passati proprio ora a fare l’ennesimo “tacon”
ARCHIVIO .. 22 GIUGNO 2024
DILLO A RADIOPIU’… CRESCE L’ERBA? MANCA LA FORZA LAVORO? SI PROVVEDA CON I METODI NATURALI
Da I.C. riceviamo e pubblichiamo alcune foto scattare … prima del temporale .
SUGGERIMENTO, PORTARE IN RIVA AL TEGNAS E ALL’ENTRATA DEL PAESE UN GREGGE DI PECORE, PER UN MAGGIORE DECORO… al bivio di Via Paris Bordone l’erba alta rende difficoltoso anche vedere le auto lungo la regionale 203 agordina, dallo stop della comunale per il centro del paese.
TAIBON
DILLO A RADIO PIU’ ….
G.R. scrive … e noi riportiamo
Ho stupidamente indirizzato degli amici camperisti esaltando la nostra area camper in riva al Tegnas… Lo scorso anno ben ordinata e delimitata…. Quest’anno un piazzale abbandonato e tutte le infrastrutture (pagate ed acquistate)ammassate in un angolo! Questi sono gli investimenti per valorizzare turisticamente la Valle di S.Lucano e la Val Corpassa con nostri soldi!!