AGORDO Due genitori, Franco e Lorena orgogliosi, non da meno nonna Marcellina che questo momento lo attendeva con infinita emozione, quella che Andrea Baldassi ha saputo trasmettere prestando giuramento dinnanzi al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Belluno, riunitosi in seduta plenaria. Ora Andrea Baldassi è Avvocato.
Dopo aver studiato giurisprudenza all’Università degli Studi di Ferrara ha svolto la pratica forense presso un affermato studio legale di Belluno, ottenendo pochi mesi dopo l’abilitazione al patrocinio. Svolge attività giudiziale e stragiudiziale nei principali settori di diritto civile e di diritto penale, fornendo assistenza e consulenza ad aziende, privati e associazioni presso il proprio studio legale di Agordo, oltre che presso un recapito a Belluno. Ricopre l’incarico di Amministratore di sostegno presso il Tribunale di Belluno e svolge altresì l’attività di tutor della Scuola Forense istituita presso il Tribunale del circondario. Già collaboratore di Radio Più Emittente Agordina e coordinatore del Comitato del campionato agordino di calcio, svolge altresì attività di volontariato nella protezione civile come operatore radio nel Radio Club Cime Bianche di Agordo.
Mancano solo i nostri complimenti, dell’intera redazione: grande Andrea con la convinzione che non è l’ultimo traguardo.