BELLUNO Rinaldo Lampis, ingegnere elettronico 75enne di Ancona (ultima residenza Mason Vicentino), avrebbe dovuto comparire davanti ai giudici di Belluno per rispondere di esibizione di titoli falsi, ma attualmente l’uomo è introvabile, probabilmente ritornato nelle Filippine, introvabile anche per Striscia La Notizia che già si è occupata del millantatore quando asseriva di poter guarire con la scienza dell’uso cosciente delle energie (invisibili all’uomo) di cui si vantava di esserne l’insegnante nonché qualificato scrittore.
La vicenda bellunese è completamente diversa. L’uomo nel giugno del 2016 si era presentato ad un avvocato per mettere in deposito falsi titoli americani del 1934, che avrebbe avuto grazie al padre della moglie filippina, un ammiraglio. Secondo il Lampis i titoli con validità 30 anni erano stati consegnati dalla Federal Reserve alla vigilia della Guerra in cambio di 7500 tonnellate di oro filippino. Buoni del valore di 500 milioni di dollari. Un rientro dei capitali dall’estero che secondo l’uomo avrebbe potuto tradursi in una sorta di deposito-garanzia utile per altre operazioni finanziarie. L’avvocato sentendo odor di truffa non solo ha rifiutato il mandato ma ha informato al contempo i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Belluno che hanno messo in allarme altri studi di avvocati e commercialisti e infatti il Lampis è caduto nella rete. All’uscita dallo studio di un commercialista che aveva informato gli uomini dell’Arma dell’arrivo di Rinaldo Lampis, i Carabinieri hanno sequestrato i falsi titoli e il falso microfilm. “L’uomo – hanno riferito stamane in una conferenza stama di Carabinieri del Comando di Belluno – era preoccupato per la data di scadenza dei titoli (30 anni), secondo lui l’unico modo che avrebbe potuto ostacolare il suo piano”. Il Lampis tra l’altro nel 2010 aveva tentato la stessa truffa in Svizzera, nella “bocca del leone” ha rimediato una denuncia, 4 giorni di carcere e una sanzione. “Di questo – hanno aggiunto gli inquirenti – ne ha fatto una ragione per insistere che i titoli sono veri e non falsi, altrimenti mai dalla Svizzera ne sarebbe uscito con una sola sanzione”. I falsi titoli sembrano realizzato a regola d’arte, così come la documentazione e microfilm che l’accompagnano, carta invecchiata, marchi credibili come testimoniato dalle fotografie, la Banca di Cleveland dell’Ohio e la Federal Reserve hanno autenticato la falsità di quei documenti.
GALLERIA FOTO CLICCA PER INGRANDIRE
ECCO COME LAMPIS SI PRESENTA SUL SITO INTERNET www.macrolibrarsi.it
Rinaldo Lampis
Rinaldo Lampis, interessato al campo dei guaritori, ha scritto il libro: L’ uso cosciente delle energie. Scrittore ed ingegnere elettrico, Counselor, Trainer e Sciamano, Rinaldo Lampis si è formato alle scuole di Alice Bailey e Jan Timmreck. Il suo scopo è diffondere nel Pianeta il vantaggio di vedere la Realtà come Energia Intelligente.
UNA PUNTATA DI STRISCIA LA NOTIZIA, IL RITORNO DI LAMPIS di Moreno Morello
CLICCA QUI
SPIRITO SE CI SEI BATTI…CASSA di Moreno Morello