SECONDA CATEGORIA GIR. T / AGORDINA – ARTEN 2-3 (Gol Agordina: Dal Don, Buffo)
Una sconfitta che brucia per l’Agordina di Lorenzi. L’Arten incamera tre punti all’Ivano Dorigo grazie ad una tripletta di Faoro e a qualche regalo da parte della difesa di Agordo. Un punteggio beffardo che non rispecchia ciò che si è visto in campo. Gli agordini hanno creato ma non hanno saputo essere concreti sotto porta. Gli ospiti bravi a contenere i padroni di casa hanno segnato sulle uniche tre occasioni della partita. Poche emozioni nei primi minuti di gara. Le squadre si studiano a lungo e il gioco rimane stabile a centrocampo. L’Agordina sembra essere messa meglio in campo ma l’Arten passa in vantaggio. Ad aiutare la squadra ospite un errore in fase difensiva con il pallone che arriva sui piedi di Faoro che batte il portiere di Agordo con la punta dei piedi. Risponde l’Agordina ma la conclusione di Fossen termina fuori di poco. Al 40’ Dal Don coglie l’assist di Casera per pareggiare i conti. Un pareggio che dura poco perché gli ospiti trovano la seconda rete della giornata con una punizione di Faoro dai 20 metri e il pallone che si infila sotto l’incrocio. Prima della pausa arriva anche la terza rete dell’Arten ancora con Faoro che fortunosamente trova un rimbalzo vincente che batte l’incolpevole Dell’Osbel. La seconda frazione inizia con l’Agordina che accorcia le distanze. Ci pensa Buffo a spedire il pallone in fondo al sacco con un colpo di testa imprendibile su corner di Fossen. Inizia la girandola di cambi per la squadra di Lorenzi con l’intento di inserire forze fresche e ribaltare la partita. Finale di partita con la squadra di Agordo che spinge alla ricerca del pareggio. De Colò ci prova ma il pallone esce di poco. Arten che prova a colpire in contropiede ma le occasioni non arrivano.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – PAUSA INVERNALE
ALLIEVI REGIONALI / INDOMITA TREVISO – AGORDINA 2-2
Inizia con un pareggio il 2022 dell’Agordina Allievi Regionali. In terra trevigiana la squadra di Agordo incamera un punto. Una bella rimonta degli agordini che vanno sotto per 2 a 0 per poi andare a segno due volte. L’Indomita passa in vantaggio e subito dopo trova la seconda marcatura. Nella ripresa gli agordini entrano in campo più decisi e riescono a pareggiare grazie alle reti di Ferrara e Mezzacasa.
JUNIORES REGIONALI / CAPPELLA MAGGIORE – AGORDINA 1-2
Vittoria che profuma di solidità per l’Agordina Juniores che sbanca il Comunale di Cappella Maggiore in una sfida non semplice. Una fase di studio iniziale con alcune palle in profondità da una parte e dall’altra ha la sua fine al 28’ del primo tempo. Da calcio di punizione laterale, Bordon disegna una palla tagliata verso la porta avversaria, il portiere smanaccia e per Stefano De Colò è un gioco da ragazzi segnare da pochi passi il gol dell’1-0. 3 minuti più tardi, al 31’, il Cappella ottiene il pareggio con il gol da fuori area,al volo e diretto all’angolino di Battistuz che batte Conedera. Al 36’ è Matthias Marcon a servire l’assist dopo un dribbling sulla linea di fondo: salta l’uomo e mette la palla rasoterra in mezzo e a stopparla a spalle alla porta e segnare in girata è ancora Stefano De Colò che sigla la doppietta personale. L’Agordina non smette di spingere e il Cappella appare destabilizzato. Agordini che vanno vicini al terzo gol in tre occasioni, una volta con Stefano De Colò che colpisce la traversa e due con Daniele Faè che, prima viene fermato dal portiere e poi sfiora la rete con un pallonetto di poco sopra alla traversa. Il secondo tempo è caratterizzato da diverse tensioni e ripetute interruzioni di gioco per falli di ambe due le formazioni: al 66’ Fabio Donà viene espulso per un fallo su ripartenza. Il Cappella Maggiore colpisce un palo esterno e Conedera salva il risultato con una parata e due uscite dal tempismo perfetto. 3 punti portati a casa e 17 punti in classifica non possono che essere di buon auspicio per l’appuntamento del Derby contro l’Alpago di sabato prossimo.
JUNIORES PROVINCIALI / FIORI BARP – PAUSA INVERNALE
ECCELLENZA FEMMINILE / KERALPEN – IL CAMPIONATO RIPRENDE IL 6 MARZO
*****