CALCIO
TERZA CATEGORIA
AGORDINA – SOIS 4-1
GOL AGORDINA: Cancel, 2 Sibillon, F. De Lazzer
Il big match della quinta giornata va all’Agordina. All’Ivano Dorigo di Agordo la squadra di Lorenzi mette in saccoccia i 3 punti contro un Sois che non aveva mai perso una partita. Una vittoria importante per la classifica e per il morale della squadra che rimane imbattuta dopo 5 partite.
Le squadre si studiano nella prima parte della partita senza creare occasioni. È la squadra di Agordo che si scopre per prima e lo fa su punizione ma la conclusione di Fossen finisce addosso all’estremo difensore. Ci prova anche De Lazzer ma il suo colpo di testa termina alto. Al 20’ si sblocca il punteggio. Fa tutto Cancel che si smarca due difensori prima spedire in fondo al sacco il pallone per il vantaggio agordino. Sois che pareggia i conti al 35’ quando alla prima disattenzione difensiva della squadra di Agordo va a segno e la prima frazione termina su l’1 a 1. Nella ripresa la squadra di Belluno sembra più pericolosa. Faè salva il risultato al 55’ deviando in angolo una punizione velenosa. Lorenzi cambia le carte in gioco e con l’ingresso di Sibillon la partita cambia. Lo stesso Sibillon trova il gol del vantaggio al 60’ su assist di Cancel dopo un’azione corale. Ultimi minuti con l’Agordina che trova la terza marcatura della giornata. È Flavio De Lazzer che assicura i 3 punti alla squadra di Lorenzi ancora prima che Sibillon, nel recupero, cali il poker per gli agordini.
PRIMA CATEGORIA
BARBISANO – FIORI BARP MAS 3-2
GOL FIORI BARP MAS: 2 Da Silva
Zero punti per il Fiori Barp nella trasferta trevigiana contro il Barbisano. La squadra di De Battista passa in vantaggio poi, nella ripresa, subisce la rimonta della squadra di casa. Un match combattuto e deciso a pochi minuti dal termine.
Prima parte di gara senza emozioni. Le squadre rimangono stabili a centrocampo e non si sbilanciano. Nonostante tutto la partita è combattuta e alla prima vera azione da gol il Fiori Barp passa in vantaggio con Da Silva al 42’. Nella ripresa i trevigiani pareggiano i conti dopo pochi minuti. Squadra di De Battista che sembra aver accusato il colpo e subisce anche la seconda marcatura della giornata. Si svegliano i ragazzi del Mas che al 68’ pareggiano i conti. Ancora una volta è Da Silva a centrare i pali. Nel finale di gara il Barbisano trova il gol del definitivo 3 a 2.
GIOVANILI AGORDINA
GIOVANISSIMI PROVINCIALI
FIORI BARP – AGORDINA 1-5
Continua il momento positivo dell’Agordina che alle Roe di Sedico vince con il Fiori Barp. Squadra di Agordo in vantaggio con una punizione di Daniel Fontanive. Il raddoppio grazie ad un rigore trasformato da Samuel Fontanive. Prima della pausa la terza marcatura a firma di Marchiori ancora da calcio piazzato. A chiudere definitivamente la partita ci ha pensato Luca Tocchetto che con una doppietta porta a 5 i gol per l’Agordina.
ALLIEVI PROVINCIALI
DYNAMO – AGORDINA 1-7
Ancora una vittoria larga per l’Agordina Allievi che in terra feltrina sotterra di gol la Dynamo. Bella prestazione degli agordini che sbloccano subito il punteggio con Faè per chiudere la prima frazione in vantaggio 3 a 0 grazie ai gol di Brigadoi e Paolin. Nella ripresa accorcia la Dynamo ma l’Agordina chiude la sfida con altri 2 gol di Faè e le reti di Chiea e Bordon.
JUNIORES PROVINCIALI
AGORDINA – DOMEGGE 1-1
Pari e patta all’Ivano Dorigo di Agordo tra Agordina e Domegge. Un gol a testa dopo una partita che ha visto gli agordini sprecare tante occasioni con gli avversari che vanno a segno su l’unico tiro della partita. Al 34’ Domegge in vantaggio. Nella ripresa Paganin pareggia i conti su calcio di rigore.
GIOVANILE SAN GIORGIO
ALLIEVI REGIONALI
SAN GIORGIO SEDICO – PONTE NELLE ALPI 2-1
Il San Giorgio vince il derby regionale contro il Ponte Nelle Alpi. Bella vittoria che da morale alla squadra allenata da Tormen. Ospiti che passano in vantaggio nella prima frazione e padroni di casa che rispondono nella ripresa con una doppietta di De Gol.
ALLIEVI PROVINCIALI
SAN GIORGIO SEDICO – ALPAGO 1-2
Il San Giorgio provinciale non riesce ad incamerare punti contro l’Alpago dopo una partita giocata alla pari. Padroni di casa che passano in vantaggio con un tiro da fuori che il portiere sedicense non trattieene. Il pareggio al 38’ in contropiede e la prima frazione termina 1 a 1. Nella ripresa il Sedico rimane in 10 e l’Alpago trova la rete della vittoria.
CAMPIONATI CSI
OPEN A1
LE VILLE – GIARDINI SEDICO 2-1
GOL LE VILLE: Daniel Bogo, Nicola Zuliani
OVER
LA VALLE – SOIS 3-0
GOL LA VALLE: Christian De Luca, Gianluca Mezzacasa, Maurizio Troi
HOCKEY
ITALIAN HOCKEY LEAGUE
CAMPIONATO FERMO PER PROTESTA ARBITRI
UNDER 19
CAMPIONATO FERMO PER PROTESTA ARBITRI
UNDER 17
CAMPIONATO FERMO PER PROTESTA ARBITRI
UNDER 15
CAMPIONATO FERMO PER PROTESTA ARBITRI
VOLLEY
UNDER 16
VOLLEY CLUB AGORDINO – CODOGNE’ 0-3
PARZIALI: 19-25, 18-25, 20-25
Seconda sconfitta consecutiva per il Volley Club Agordino che al Palarova di Agordo non riesce a tenere il passo del Codognè. Una partita che, nonostante tutto è stata giocata bene dalle ragazze di De Nardin che sono rimaste in partita per tutto il tempo. Trevigiane che, dopo aver vinto il primo parziale, chiudono con un secco 3 a 0 la sfida. Mercoledì prossimo agordine di nuovo in campo per recuperare la partita contro il Sedico.