CALCIO
TERZA CATEGORIA
AGORDINA – TAMBRE 0-0
Termina a reti inviolate la sfida dell’Ivano Dorigo tra Agordina e Tambre. La squadra di Agordo spreca l’occasione di aggiungere 3 punti alla classifica. Un match che non verrà sicuramente ricordato per il calcio giocato. La partita è stata sospesa per più di 15’ a causa di un grave infortunio ad un giocatore del Tambre che, a causa della gravità, ha dovuto abbandonare il campo in ambulanza per la probabile rottura di tibia e perone.
Primi minuti di studio tra le due formazioni. Il primo tiro verso la porta è del Tambre. Punizione pericolosa che sorvola di poco la traversa. Cancel prova a rispondere ma incespica nel pallone appena prima di calciare. Le squadre lottano su ogni pallone e la sfida è piacevole. A sfiorare il vantaggio è ancora la squadra di Lorenzi che con Cancel sfiora il palo alla destra del portiere con un diagonale velenoso. Nel finale di tempo Saviane sfiora il gol del vantaggio per il Tambre. Dopo la pausa si scaldano gli animi. Un brutto intervento di un giocatore dell’Agordina costringe l’arbitro a sospendere momentaneamente la partita per far si che arrivi l’ambulanza per soccorrere il giocatore del Tambre. Nel finale Cancel si divora il gol del vantaggio con un difensore avversario che salva sulla linea il risultato.
PRIMA CATEGORIA
REFRONTOLO – FIORI BARP MAS 1-2
GOL FIORI BARP MAS: Masoch, Faran
3 punti sudati per il Fiori Barp che in terra trevigiana fatica a tenere il ritmo di un Refrontolo che era passato in vantaggio ad inizio partita cercando di chiudersi in difesa. Vittoria importantissima per la classifica che vede la squadra di Mas a solo 2 punti dalla capolista.
Passano 5’ e a sorpresa passano in vantaggio i padroni di casa. Alla prima vera occasione il Refrontolo sblocca il punteggio dopo una bella triangolazione terminata con la conclusione vincente di Brino che su respinta insacca. Il Fiori Barp prova la reazione ma la difesa trevigiana non lascia uno spazio agli attaccanti sedicensi. Nel finale di tempo Canova si divora la rete del pareggio. Nella ripresa la squadra di De Battista continua a premere ma paga caro gli errori in fase offensiva. La squadra di Mas rimane in 10 quando Sommacal racimola due cartellini gialli in pochi minuti. Fiori Barp che pareggia i conti a 10’ dal termine quando Masoch trova la rete in mischia. Gol della vittoria che arriva allo scadere con Faran che batte il portiere con un rasoterra imparabile.
GIOVANILI AGORDINA
GIOVANISSIMI PROVINCIALI
AGORDINA – DYNAMO 0-1
L’Agordina non riesce a portare a casa punti contro la Dynamo. Prima partita persa della stagione nonostante i 3 punti siano stati alla portata della squadra di Agordo. La Dynamo passa in vantaggio nella prima frazione con l’unica vera occasione della partita. Agordini che tengono in mano la sfida per gran parte del match ma non riesce a pareggiare i conti.
ALLIEVI PROVINCIALI
AGORDINA: TURNO DI RIPOSO
JUNIORES PROVINCIALI
FINE PRIMA PARTE CAMPIONATO
GIOVANILE SAN GIORGIO
ALLIEVI REGIONALI
CIMAPIAVE – SAN GIORGIO SEDICO 1-1
Termina con un pareggio la sfida valida per il campionato regionale allievi. Un buon punto per il San Giorgio che torna dalla trasferta in terra trevigiana dopo una bella prestazione. Per i sedicensi a segno Massenz 8 punti in classifica per i Ragazzi di Tormen che lasciano l’ultima posizione in classifica.
ALLIEVI PROVINCIALI
JUVENTINA – SAN GIORGIO SEDICO 2-1
Su un campo al limite della praticabilità arriva una sconfitta per i provinciali del San Giorgio. La Juventina vince di misura dopo una sfida combattuta che si è decisa nel secondo tempo. Buona reazione iniziale dei sedicensi che nei primi minuti si avvicinano al gol. Padroni di casa che passano in vantaggio al 16’ e prima frazione che termina 1 a 0. Nella ripresa arriva il pareggio degli ospiti con Gorenco ma subito dopo i feltrini si riportano in vantaggio.
CAMPIONATI CSI
OPEN A1
LE VILLE: FINE PRIMA PARTE CAMPIONATO
OVER
LA VALLE VETERANI: FINE PRIMA PARTE DI CAMPIONATO
HOCKEY
ITALIAN HOCKEY LEAGUE
ALLEGHE – VARESE 0-5
PARZIALI: 0-2, 0-2, 0-1
GOL: pt. 5’51” Tedesco, 16’51” Franchini. st. 15’26” Vannetti, 16’34” Tedesco. tt. 8’44” Perna
L’Alleghe Hockey perde ancora. Il Varese arriva ad Alleghe al gran completo e fa bottino pieno senza faticare più di tanto. Sesta sconfitta consecutiva per la squadra allenata da Matikainen che continua a rimanere in fondo alla classifica con soli 10 punti in 18 partite giocate. Ma la notizia di giornata è un’altra. La società del lungo lago ha allontanato il canadese Burghardt. Lo straniero, arrivato poche settime e fa, si è fatto notare per il gioco ma anche per il suo comportamento eccessivo che ha costretto la dirigenza a rimandarlo a casa.
Fin dai primi minuti le due squadre non se le mandano a dire. Le penalità fioccano da entrambi i lati. Alla prima vera occasione della partita il Varese si porta in vantaggio con Tedesco che buca Burzacca dopo una bella triangolazione. Nonostante tutto la squadra agordina non gioca male ma i lombardi vanno di nuovo a segno al 17’ con Franchini. Nel secondo tempo le civette tengono il passo degli avversari ma non riescono ad accorciare le distanze. Agordini che non riescono a sorprendere il portiere avversario neanche in powerplay. Intanto i mastini mettono a segno la terza marcatura. Disattenzione difensiva, tiro dalla linea blu di Schina e deviazione vincente di Vannetti. Passano pochi secondi e il Varese cala il poker con la doppietta di Tedesco. Terzo tempo spumeggiante con le squadre che danno spettacolo. È un continuo botta e risposta ma il risultato rimane invariato. Ad avere la meglio sono ancora gli ospiti che con Perna siglano la quinta marcatura.
UNDER 19
FINE SETTIMANA DI RIPOSO
UNDER 17
VALLI DEL NOCE – FASSA/ALLEGHE 10-1
PARZIALI: 3-0, 4-0, 3-1
GOL FASSA/ALLEGHE: tt. Pezzei
Termina con una sconfitta la partita per il Fassa/Alleghe under 17 che contro il Valli Del Noce non entra mai in partita. Gli altoatesini vincono e convincono specialmente nel tempo centrale dove non lasciano spazi agli avversari. Un passivo pesante per la squadra mista fassana agordina che va a segno solo nella terza frazione con Pezzei che sigla la rete della bandiera.
UNDER 15
FINE SETTIMANA DI RIPOSO
UNDER 13
FINE SETTIMANA DI RIPOSO
VOLLEY
FINALE COPPA TERZA DIVISIONE
PRO OLYMPO – VOLLEY CLUB AGORDINO 1-3
PARZIALI: 20-25, 25-16, 22-25, 20-25
La Coppa di Terza Divisione arriva ad Agordo. Il Volley club Agordino vince contro la Pro Olympo nella finalissima giocata a Carbonera. Una partita che sulla carta era difficilissima si è trasformata in un’impresa delle ragazze di De Nardin che in 4 set chiudono la contesa battendo le trevigiane fin’ora imbattute. Match che è stato in discussione solo nella seconda frazione, il resto una lotta punto a punto che ha premiato le agordine che mettono in bacheca il trofeo delle province di Treviso e Belluno.
Nel primo set l’Olimpo comincia meglio conquistando qualche punto di vantaggio. Dopo un time out di De Nardin, il Volley Club Agordino si riprende pareggiando i conti e superando le trevigiane e conquistando il primo parziale. Seconda frazione giocata punto a punto dalle ragazze agordine che non mollano un colpo. La squadra di Quinto ingrana la marcia giusta e chiude il secondo set staccando di 9 punti la squadra di Agordo. Terzo set equilibrato con le squadre che si affrontano a viso aperto. Si lotta punto su punto e le ragazze di De Nardin sembrano non voler mollare portandosi in vantaggio di 5 punti. Gioca bene il Volley Club Agordino che continua ad incrementare il vantaggio tanto di staccare l’Olympo di 10 punti ma nel finale di tempo le trevigiane accorciano ma un errore in battuta concede il terzo parziale alle agordine. Quarta frazione di gioco equilibrata ma la squadra di De Nardin prende coraggio allungando fino al 15 a 20. Punto a punto la squadra di De Nardin vince anche il quarto set portando ad Agordo la coppa.
UNDER 16
VOLLEY CLUB AGORDINO – FABBRICA PEDAVENA 0-3
PARZIALI: 19-25, 12-25, 19-25
Ennesima sconfitta per il Volley Club Agordino under 16 che al palarova di Agordo non riesce a mettere paura alle ragazze della Fabbrica Pedavena. La squadra della valbelluna mette a segno un secco 3 a 0. Agordine che giocano abbastanza bene nel primo e terzo set ma nella frazione centrale è un monologo delle ospiti. Volley Club Agordino che rimane in fondo alla classifica con soli 5 punti in 12 partite giocate.