notizia in aggiornamento
ROCCA PIETORE L’assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacini alle 15 ha comunicato il ritrovamento di altri 3 corpi, vittime delle tremenda valanga di domenica. L’ipotesi è che si tratti dei corpi di alpinisti che facevano parte della stessa cordata. Impossibile per ora dare un nome ai resti dei corpi martoriati dalla furia della valanga. A Canazei sono presenti i Ris di Parma per acquisire “i prelievi” di quanto recuperato sulla Marmolada per compararli con il Dna delle persone scomparse.
A questa mattina i dispersi erano 5, tutti veneti.
I corpi ritrovati sono dunque tre, individuati dai droni mentre. Domani, i tecnici soccorritori di Soccorso alpino, Vigili del fuoco permanenti, Guardia di finanza, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato effettueranno le ricerche via terra, con il supporto di cani appositamente addestrati. Le operazioni avverranno garantendo le condizioni di sicurezza degli operatori attraverso speciali tecnologie per il monitoraggio dei movimenti del ghiacciaio.
I cinque dispersi sono tutti veneti: Davide Miotti di Cittadella, Erica Campagnaro di Cittadella, Gianmarco Gallina di Montebelluna, Emanuela Piran di Bassano, Nicolò Zavatta di Vicenza
LE VITTIME IDENTIFICATE A QUESTA MATTINA Tommaso Carollo, Liliana Bertoldi, Filippo Bari e Paolo Dani. Un altro corpo è in fase di riconoscimento (in attività di conferma dalle autorità consolari della Repubblica Ceca).
__