ALLEGHE Torna il Giro del Lago di Alleghe in notturna: marcia non competitiva di 5,3 chilometri arrivata alla 43ª edizione. Da Masare’ di Alleghe con l’Associazione Alpini, ANA Alleghe.
archivio radiopiu, 2018
ALLEGHE 39 anni dopo è ancora Giro del lago di Alleghe, una formula che non è mai cambiata perché di successo a marchio Alpini Monte Civetta.
(foto, gli alpini Sergio Valente e Franco Rasa)
AI NOSTRI MICROFONI SERGIO VALENTE SUL “CAMPO DI BATTAGLIA” FIN DALLA PRIMA EDIZIONE, IL PROSSIMO ANNO SARANNO 40 EDIZIONI, 80 GLI ANNI DEL DECANO DEGLI ALPINI ALLEGHESI.
IERI ALLA RADIO
ALLEGHE Ritorna, anche quest’anno “Il Giro del Lago di Alleghe in notturna”, la manifestazione podistica, giunta alla 43^ Edizione, ormai appuntamento fisso del Ferragosto Alleghese, anche perché caratterizzato dall’ ambientazione serale particolarmente originale della gara, sempre molto gradita da locali e tanti ospiti presenti nelle varie strutture ricettive turistiche della zona, come del resto alla precedente edizione 2022, partecipata da un migliaio di concorrenti. E’ una non competitiva aperta a tutti adulti e bambini, animali compresi che si svolge sul suggestivo tracciato di 5,300 chilometri che abbraccia li caratteristico laghetto alpino di Alleghe, scenario tra ipiù famosi delle Dolomiti. II Giro Podistico del Lago di Alleghe si svolgerà lunedì 14 agosto con le seguenti modalità: partenza alle ore 21,00 dal piazzale di Masarè antistante la sede del Gruppo Alpini di Alleghe e presso li tendone nel quale si svolgeranno le premiazioni e sarà possibile degustare li tipico Rancio Alpino, li tutto allietato da musica, canti e folclore locale. Le iscrizioni saranno possibili nei giorni precedenti e fino alle ore 18,00 del giorno della gara, presso li gazebo del Gruppo Alpini allestito in Piazza Kennedy ad Alleghe e successivamente fino alle ore 20,45 le iscrizioni saranno possibili presso la sede degli Alpini a Masare. Maggiori informazioni su quote di iscrizioni ed orari presso l’Ufficio Turistico di Alleghe tel. 0437/523333 – mail [email protected].
******