di mirko mezzacasa
BELLUNO Un quarantenne di Belluno venerdi pomeriggio è stato sorpreso dagli agenti mentre stava cedendo una dose di stupefacente. L’uomo era bordo della sua auto, gli agenti della mobile ipotizzando un suo coinvolgimento nel giro dello spaccio locale, lo hanno seguito e atteso il momento giusto per il controllo. In auto 13 palline contenenti cocaina in due pacchetti di sigarette. Nell’abitazione rivenuta una scatola contenente sostanza tipo cocaina (36 grammi), bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. In un’altra scatola quasi 35mila euro in contanti, ritagli e appunti di contabilità. L’arresto immediato (presso il domiciliio), oggi arresto convalidato e indagato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Belluno.
ARRESTATO PER MALTRATTAMENTI ALLA MOGLIE
GIGI SOSSO, CORRIERE ALPI
FELTRE Sabato pomeriggio un 34enne nordafricano residente a Feltre è finito nel carcere di Baldenich per maltrattamenti in famiglia. Il pubblico ministero di turno Alberto Primavera ha chiesto la custodia cautelare, ottenendola dal giudice per le indagini preliminari Enrica Marson. E’l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, dopo la querela presentata alla fine del mese di marzo.
PICCHIA GLI AGENTI, 1 ANNO DI CONDANNA
BELLUNO Uno contro otto in carcere, il detenuto Marouen Naggara aveva colpito tutti gli agenti della Polizia penitenziaria che avevano cercato prima di calmarlo e poi di contenerlo. In pochi minuti ha collezionato reati che vanno dal danneggiamento aggravato alla resistenza a pubblico ufficiale e alle lesioni ed è stato condannato a un anno di reclusione dal giudice Paolo Velo. Tre mesi in meno di quanto aveva chiesto il pubblico ministero Sandra Rossi.