TAIBON Quando Antimo Savaris ha iniziato a insistere su sollecitazione del compare Claudio Paganin ho capito che stava succedendo qualche cosa. Erano tre giorni che i due del Gruppo Sportivo insistevano circa la mia presenza all’amata Sagra di San Lucano per bere una birra in compagnia.
Ho intuito l’importanza del momento quando ho visto Antimo imbracciare il microfono, Claudio Paganin che iniziava a diventare serio è un uomo meraviglioso quando capita, Daniele Cancel emozionato sul palco e ancora pieno di adrenalina per il raggiungimento della finale del Campionato Agordino di calcio con il suo Taibon e Silvano Ben “Piciol” improvvisamente acceso di rosso come la capocchia fosforica di un fiammifero.
Dal Gruppo Sportivo, Donatori del Sangue e Proloco di Taibon è arrivato il segno di riconoscenza alla quarantenne RADIOPIU e quella stretta di mano che difficilmente dimentichi. Ieri, come quasi 40 anni fa i brividi e le emozioni sono le stesse. Nel 1988 Gruppo Sportivo e Proloco dimostravano il loro attaccamento alla RADIO e viceversa. Da allora conserviamo negli studi di RADIOPIU quelle due targhe, RADIOPIU propheta in patria…mica da ridere, piuttosto cosa rara a conferma che RADIOPIU e TAIBON sono una cosa sola. Nel 2012, il Gruppo Sportivo ribadiva l’amicizia e collaborazione con la RADIOPIU… e Loretta Ben, allora sindaco, ci convocava in Municipio, in occasione dei 30 anni, facendoci dono di quel capolavoro di Dunio Piccolin che da 10 anni dà il benvenuto a chi varca la soglia della radio.
Grazie…orgoglioso di essere taiboner, di essere amico di tante belle persone, di avere una squadra alle spalle che è la componente principale del successo di RADIOPIU… nel mondo.
Grazie cari amici!!!!! E che sia sempre una sagra di Pasca per tutti noi
…e “scusate il ritardo” che non c’entra nulla ma piace a Claudio Paganin.
mirko