**
BELLUNO Si sono svolti ieri a Mussoi i funerali di Mirco Piccolin, morto a 72 anni. Fondatore del coro “Bianche Cime” nel 1980, fu autore, direttore e armonizzatore di canti popolari. Parte del suo lavoro è racchiuso nel disco “Se de sera…” pubblicato nel 1991. Dipendente dell’ospedale San Martino, lascia la moglie Gianna e i familiari. Il mondo corale ricorda il suo impegno e la sua passione.
LONGARONE SALUTA CATERINA FILIPPIN, STORICA COMMERCIANTE CENTENARIA
LONGARONE È scomparsa a 103 anni Caterina Filippin, storica commerciante di Longarone. Originaria di Erto, iniziò l’attività dopo la guerra, girando in bicicletta tra le valli. Nel 1955 aprì il primo negozio a Longarone, distrutto poi dall’onda del Vajont, ma che riuscì a ricostruire. Rimase dietro il banco della merceria “Eredi Mazzorana” fino ai 97 anni. Nel 2019 fu premiata dal Comune per il suo esempio di etica, dedizione e amore per la comunità. La comunità la saluta con affetto: “Buon viaggio, nonna Cate” l’accorato messaggio del sindaco Roberto Padin.
FELTRE PIANGE UMBERTO REPETTI, DIVULGATORE E APPASSIONATO DI METEORITI
FELTRE Feltre saluta Umberto Repetti, 77 anni, ingegnere ambientale e fondatore di “Meteoriti Italia”. Grande esperto e divulgatore, aveva aperto una finestra sul mondo delle meteoriti, raccontandone la storia e l’importanza in conferenze e incontri, spesso organizzati con il Cai. Collezionista straordinario, ha trasmesso la sua passione a molti. Lascia la moglie Marvi e il figlio Marco. I funerali si terranno domani alle 15.30 al Duomo di Feltre.