In vista del Natale aumenta ancora l’offerta sciistica nel territorio del consorzio di promozione turistica Dolomiti Stars. Anche in questo fine settimana è prevista l’apertura di nuove piste nelle Ski Aree Civetta, Falcade-San Pellegrino e Arabba-Marmolada. “Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto, abbiamo fatto un enorme sforzo, sia economico che professionale, per poter garantire l’erogazione di un servizio di qualità che è tanto fondamentale per l’economia montana” afferma Sergio Pra, Presidente di Dolomiti Stars.
SKI AREA CIVETTA Attualmente ad Alleghe sono in funzione le seggiovie Baby-Piani di Pezzè, Pelmo, Col Fioret, la sciovia Mariaz con le cabinovie Alleghe – Piani di Pezzè, Piani di Pezzè – Col dei Baldi. Sul versante di Selva di Cadore è possibile invece utilizzare le seggiovie Pescul – Fertazza, Fertazza e la sciovia Santa Fosca. Per quanto riguarda la Val di Zoldo sono operativi la cabinovia Pian del Crep, la sciovia Campetto e le seggiovie Delle Coste, Cristelin e Col de La Grava. Un’importante novità infine è rappresentata dalla possibilità di sciare in notturna sulle piste di Zoldo a partire da sabato 22 dicembre.
SKI AREA SAN PELLEGRINO A Falcade-San Pellegrino sono in funzione la funivia Col Margherita, le seggiovie Del Passo, Costabella, Gigante, Lago Cavia – Col Margherita, Lago Cavia – Laresei, Le Buse – Laresei, la telecabina Falcade – Le Buse, oltre alle sciovie Capanna Margherita, Chiesetta 1 e Le Buse. Già attivo inoltre il servizio di skibus per il tratto San Pellegrino – Lusia – Moena. Tra le novità gli amanti dello sci alpino potranno soddisfare la loro voglia di neve grazie all’apertura di nuove piste e impianti tra cui la pista Le Coste in zona Cima Uomo e la pista Monzoni in area Costabella.
SKI AREA ARABBA – MARMOLADA L’intero comprensorio di Arabba-Marmolada è ormai completamente fruibile grazie all’apertura della quasi totalità di piste e impianti. Con i suoi 60 km di piste, il comprensorio diventa metà ideale per trascorrere sugli sci il periodo natalizio.