BELLUNO Il Prefetto di Belluno, Adriana Cogode, ha incontrato oggi, in videoconferenza, i vertici delle Forze di Polizia, il Presidente della Provincia, i Sindaci di Belluno, Agordo, Cesiomaggiore, Feltre, Fonzaso, La Valle Agordina, Lamon, Pedavena, Quero Vas, Santa Giustina, Seren del Grappa, Sospirolo, Sovramonte, Vallada Agordina, Alano di Piave, Ponte nelle Alpi, Borgo Valbelluna, il Direttore Generale della ULSS n. 1 Dolomiti ed i rappresentanti delle categorie produttive per fare il punto della situazione legata alla diffusione del Coronavirus in provincia di Belluno.
Durante gli incontri è stata ribadita la sinergia tra tutte le componenti del sistema per assicurare la gestione coordinata dell’emergenza e rafforzare le iniziative per prevenire il contagio, anche all’interno delle realtà produttive della provincia.
Per quel che concerne il controllo sul rispetto delle disposizioni contenute nei provvedimenti del Governo per fronteggiare l’emergenza, le Forze di Polizia e le Polizie Locali hanno controllato, dal 10 marzo, un totale di 2.618 persone, denunciandone 90. Nel corso dell’attività di controllo del territorio è stata altresì verificata l’effettività della sospensione dell’attività degli esercizi commerciali, accertando sei violazioni alle disposizioni governative.