BELLUNO Il Prefetto di Belluno, Adriana Cogode, ha avviato una serie di incontri sul territorio con i Sindaci della provincia. Il Prefetto ha fatto visita al Comune di Feltre, dove è stata accolta dal sindaco Paolo Perenzin, dal presidente del consiglio comunale Manuel Sacchet e dai membri di Giunta. Successivamente il Prefetto si è recato a Pedavena dove ha incontrato il sindaco, Nicola Castellaz ed i membri della Giunta.
“Questo ciclo di incontri sul territorio vogliono segnare anche ufficialmente – ha detto il Prefetto – l’avvio del percorso di collaborazione tra il nuovo Prefetto e gli enti locali, nel solco delle ottime sinergie sviluppate negli ultimi anni. Ci confronteremo in maniera aperta e costruttiva, in particolare, su tutti i temi essenziali che riguardano la sicurezza e la coesione sociale, per rendere al meglio il nostro servizio in favore della comunità bellunese”.
IL SINDACO DI FELTRE PAOLO PERENZIN “Siamo grati al Prefetto per la visita di questa mattina e per lo spirito di massima collaborazione che ha manifestato nei confronti dell’Amministrazione. Tra i temi affrontati nel breve colloquio di oggi, è stata posta particolare attenzione alla questione della difesa e della manutenzione del territorio in corrispondenza di eventi atmosferici violenti e al ruolo delle Protezione Civile nelle gestione degli stessi. Siamo certi che il dialogo fattivo già aperto con la Prefettura di Belluno troverà nella dottoressa Cogode un interlocutore attento e preparato per la miglior condivisione degli obiettivi di crescita e buon governo del territorio e delle comunità locali”,