AGORDO Una gradita sorpresa per il dirigente scolastico Giovanni Paolo Zanin, gli insegnanti delle scuole del capoluogo, gli alunni e l’assessore all’istruzione di Agordo Cristina Bien. Infatti, dal Quirinale è arrivata la lettera di ringraziamento e di complimenti per l’iniziativa per la pace. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dell’evento è stato informato a tempo debito con una mail inviata dall’assessore di Agordo
“Gentile Assessore Cristina Bien- si legge nella risposta – il Presidente della Repubblica ringrazia per averlo reso partecipe del suggestivo lavoro ispirato alla pace, svolto con estro e disciplina dagli studenti delle scuole Primarie e Secondarie di primo grado di Agordo, guidati dagli insegnanti e dal dirigente scolastico Zanin. Nell’esprimere vivo apprezzamento per i video e l’impegno profuso, il Presidente Mattarella, invia a tutti coloro che hanno collaborato gli auguri più cordiali”.
Una curiosità che fa sorridere, nemmeno il Quirinale è esente dai ritardi di Poste Italiane, infatti gli auguri sono riferiti al periodo pasquale perché la lettera da Roma è partita lo scorso 11 aprile 2022 ed è arrivata ad Agordo un paio di giorni fa…
___
ARCHIVIO RADIO PIU