SETTIMANA IMPORTANTE
Il trend ci dice che continua la convivenza con il virus, attendiamo questa settimana, cruciale sulla scorta dei provvedimenti del Governo. Domani riunione tra presidenti di Regione per fare il punto finale prima del confronto con il Governo rispetto alle aperture. Il lockdown non esiste più, basta vedere le colonne di auto in autostrada, siamo già al 40-50% di imprese che hanno ripreso l’attività lavorativa. Da 15 giorni non ci sono state ricadute per il grande impegno che ci hanno messo i veneti ma attenzione che il vento potrebbe cambiare e le ricadute sono dietro l’angolo quindi usate le mascherine e rispettate le regole.
IL SINDACO DI PADOVA SERGIO GIORDANI
Giornata storica e accordo raggiunti in soli 6 mesi al di la’ dei colori abbiamo ottenuto i risultati, due anni di lavoro per arrivare a questo e continueremo a lavorare sotto l’aspetto tecnico, vogliamo fare l’ospedale in accordo con Provincia a Università di Padova, Due poli da 1800 posti letto e un Pronto Soccorso nuovo di zecca. Sono orgoglioso perché sono di Padova, Veneto e abbiamo dato un’immagine che siamo bravi sotto tutti gli aspetti. I miei amici mi dicono che abbiamo fatto una figura eccezionale. Lavorando assieme si raggiungono risultati importanti. Mi fido di Zaia anche se mi dicevano che mi avrebbe imbrogliato, ho fiducia cieca e voglio sia fatto l’ospedale di Padova punto di riferimento per la sanità.
LA MASCHERINA E L’ATTIVITA’ FISICA
MASCHERINE OBBLIGATORIE DOPO IL 4 MAGGIO
Mi meraviglio che si debba ancora controllare se qualcuno usa la mascherina o no, queste sono le norme
LA STAGIONE TURISTICA
Siamo a buon punto con i direttori delle ULSS. Abbiamo raccolto le indicazioni. Ci saranno procedure a livello nazionale.