La Cooperativa Blhyster, nel nuovo bando per l’accoglienza di richiedenti asilo della Prefettura di Belluno è stata penalizzata. Dal 1° luglio si è reso necessario trasferire i ragazzi immigrati nelle cooperative aggiudicatarie della gara. Si chiude così l’esperienza di accoglienza dei sei ragazzi arrivati poco più di un anno fa ad Agordo.
“Come Amministrazione – dice Nadia Dell’Agnola, assessore ai servizi alla persona – ci sentiamo soddisfatti del percorso fatto. Abbiamo colto una sfida che a suo tempo non aveva trovato tantissima condivisione nell’Agordino. Yasin, Yaya, Abu, Nazir, Aziz e Robin hanno però saputo rendersi utili ad Agordo con piccoli lavori di manutenzioni come ad esempio tinteggiature di ringhiere, sfalcio prati e campo di calcio, raccolta spazzatura ecc. C’è chi ha anche contribuito ad accompagnare i bambini del Pedibus, ricevendo dai nostri piccoli cittadini la manifestazione di simpatia.
Con gratitudine riconosciamo che l’armonioso percorso è stato possibile grazie alla professionalità della Cooperativa Blhyster”.
Con gratitudine riconosciamo che l’armonioso percorso è stato possibile grazie alla professionalità della Cooperativa Blhyster”.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE: La Blhyster si è presa cura dei ragazzi immigrati, favorendo un’ottima integrazione nella comunità di Agordo e soprattutto confrontandosi costantemente con noi. Un ringraziamento va anche alle associazioni e a tutte le persone che hanno contribuito a rendere il percorso davvero positivo. Domenica mattina, con un velo di tristezza abbiamo salutato i ragazzi con la conferma che ne è valsa la pena. Buona vita a tutti!