SECONDA CATEGORIA GIR. T / SAN MICHELE SALSA – AGORDINA 4-1
Le speranze sono le ultime a morire e questo l’Agordina lo sa. Come sa che la matematica non è un’opinione e che per raggiungere la salvezza matematica serve una serie di combinazioni che solo la dea fortuna può renderle possibili. La sconfitta con il San Michele Salsa lascia l’ultimo spiraglio alla squadra di Agordo che in terra trevigiana ha giocato bene nel primo tempo per poi crollare nella ripresa. Le occasioni non sono mancate per gli uomini di Chenet ma il portiere di casa ha fatto i miracoli. Inizia con il piede la partita della squadra di Agordo che fin da subito va alla ricerca del vantaggio con De Lazzer. Il San Michele sembra non essere in campo ma si difende bene dalle incursioni avversarie. La squadra di Danilo Chenet abbassa la guardia e nel giro di pochi minuti subisce due reti in rapida successione sulle uniche due azioni da gol della squadra trevigiana. Torna a spingere l’Agordina che impegna l’estremo difensore avversario più volta. L’occasione più ghiotta ce l’ha Flavio De Lazzer che sfodera un collo destro che il portiere devia in angolo. Al rientro dalla pausa passano pochi minuti e il San Michele Salsa trova la terza rete della giornata. Sembrano arrendersi i ragazzi di Chenet e infatti subito dopo i padroni di casa calano il poker. La sfida continua con le squadre che non si fanno del male. In pieno recupero la rete della bandiera per i ragazzi di Agordo.
GIOVANISSIMI PROVINCIALI / AGORDINA – PLAVIS 3-4
Partita certamente emozionante fino all’ultimo, peccato che a sorridere sia stata la squadra ospite, che al secondo minuto di recupero è riuscita a trovare il gol-vittoria. Buono il primo tempo dell’Agordina che ha giocato con ordine e buon ritmo riuscendo ad andare al riposo in vantaggio di 3-1, grazie alla doppietta di Manuel Soccol e al gol di Efrem Valt, su rigore il gol della Plavis. Nel secondo tempo la Plavis al 13′ ha riaperto la gara sugli sviluppi di un calcio d’angolo e qualche minuto dopo ha raggiunto il pari, grazie a un bel tiro da fuori area. Gli agordini purtroppo hanno perso via via sicurezza e mostrato meno aggressività, mentre gli ospiti sulle ali dell’entusiasmo, quasi allo scadere, trovavano la zampata vincente. Peccato, ma la squadra ha il dovere di portarsi appresso tutto quello che di buono ha fatto, cercando di imparare dagli errori commessi.
ALLIEVI REGIONALI / AGORDINA – ALTIVOLESE MASER 1-0
Torna a vincere la squadra allenata da Orzetti che supera di misura i trevigiani dell’Altivolese Maser. Tre punti d’oro per i ragazzi di Agordo che puntano ad abbandonare l’ultimo posto in classifica del torneo regionale. Il gol della vittoria è di Zasso. Bella prova dei giovani agordini che la prossima settimana avranno lo scontro diretto con il Lovispresiano per abbandonare l’ultimo posto in graduatoria.
JUNIORES PROVINCIALI / CASTION – AGORDINA 2-0
Non riesce il sorpasso in classifica dell’Agordina nei confronti del Castion. Nello scontro diretto di sabato pomeriggio, i ragazzi di De Zaiacomo si sono dovuti arrendere ai bellunesi. Non hanno giocato una brutta partita gli agordini ma il Castion è riuscito a sfruttare a dovere le occasioni. Due a zero il risultato finale. Domenica prossima ultima sfida di campionato contro la Plavis.
JUNIORES REGIONALI / FIORI BARP – BARBISANO 3-1
Bella vittoria per i ragazzi del Fiori Barp allenati da De Lazzer che incamerano 3 punti importanti nella sfida di Mas di Sedico contro il Barbisano. Punti vitali per accedere ai playout del campionato regionale. Sedicensi che giocano un egregio primo tempo tanto che si va al riposo con i padroni di casa avanti di due gol. Nella ripresa i trevigiani accorciano le distanze ma il Fiori Barp trova la terza marcatura della giornata.
******