MASSARO “non si spenga”, DE PELLEGRIN “Mai detto”
Togliere il semaforo sul Ponte degli alpini, ipotesi ha scatenato la presa di posizione di cittadini e della Fiab, oltre che di alcuni consiglieri comunali, come Jacopo Massaro «Non ho mai messo in discussione quel semaforo», ha detto il sindaco De Pellegrin.
BELLUNO Il consigliere Jacopo Massaro ha recapitato al sindaco De Pellegrin una domanda di attualità: quali garanzie saranno assicurate ad anziani, bambini, mamme e persone con disabilità con la rimozione del semaforo sul Ponte degli alpini? Domanda sacrosanta se è vero, come riportato dagli organi di informazione, che “c’è un progetto dell’attuale Amministrazione che danneggerà pedoni e ciclisti: la chiusura del passaggio pedonale del ponte degli alpini”
JACOPO MASSARO
IL SINDACO OSCAR DE PELLEGRIN “Non ho mai fatto alcuna dichiarazione, e mai ho messo in discussione quel semaforo.La delega alla viabilità ce l’ha Paolo Gamba, vicesindaco, che non ha mai fatto mistero di lavorare a soluzioni per rendere il traffico più scorrevole. Fra queste, aveva messo sul tavolo l’ipotesi di eliminare i semafori. Nessuna decisione è stata presa, va precisato”.
Ed è sempre l’ex sindaco Massaro che si rivolge all’attuale capo della Giunta per chiedere come mai sia stato revocato il finanziamento di 160.000 euro, già deliberato dalla precedente amministrazione, per il percorso pedonale protetto di via Meassa (loc. Oltrevalle – Levego.
JACOPO MASSARO