*********
JUNIORES
AGORDINA – CISONESE 1-4
Si chiude con una sconfitta l’ultima sfida casalinga stagionale per la Juniores dell’Agordina, impegnata nel recupero contro la Cisonese. Gli ospiti si impongono con un netto 4-1, confermando il loro ottimo momento di forma e lasciando poco spazio alla reazione dei padroni di casa. Nonostante il risultato finale, l’Agordina ha avuto il merito di trovare la via del gol con una splendida punizione di Casera, che ha momentaneamente riacceso le speranze della formazione agordina.
CASTION – AGORDINA 2-0
Si conclude con una sconfitta il campionato della Juniores dell’Agordina, superata 2-0 sul campo del Castion nell’ultima giornata di stagione. A decidere l’incontro sono due disattenzioni difensive nei primissimi minuti, che i padroni di casa non hanno mancato di sfruttare. Dopo l’avvio shock, l’Agordina ha provato a rimettere in piedi la partita, mostrando buona volontà e qualche spunto interessante, ma senza riuscire a scardinare l’attenta retroguardia del Castion. Con questo risultato, l’Agordina chiude il campionato in nona posizione, portando a casa un’annata comunque positiva, fatta di crescita e di importanti momenti di squadra.
GIOVANISSIMI
GIRONE A
AGORDINA – PLAVIS 2-1
L’Agordina Giovanissimi A supera la Plavis 2-1 grazie ai gol di Dell’Osbel e Roni, conquistando tre punti fondamentali in chiave qualificazione. Il successo, unito al pareggio tra Pedavena e Valbelluna, permette ai ragazzi agordini di salire al secondo posto in classifica, posizione che potrebbe valere l’accesso alle semifinali. La gara, combattuta e intensa, ha visto l’Agordina protagonista di un buon gioco corale, con una difesa solida e un centrocampo ordinato. Splendido il secondo gol: una prodezza da centrocampo di Roni. La Plavis accorcia allo scadere, ma non basta. L’ultima giornata è stata rinviata al 30 aprile per la convocazione di Simone Andrich nella Rappresentativa Under 15. Tutto è ancora in bilico: vietato sbagliare contro il Piave.
GIRONE B
SAN PIETRO – AGORDINA SQ. B 7-0
Netta sconfitta per l’Agordina B nell’ultima uscita stagionale: sul campo del San Pietro finisce 7-0 per i padroni di casa, protagonisti di una prestazione convincente sotto il profilo del gioco e della qualità individuale. Nonostante il passivo, l’Agordina ha provato a rendere la vita meno semplice agli avversari in alcune fasi del match, mostrando comunque un atteggiamento positivo, spirito di sacrificio e la volontà di fare bene fino all’ultimo minuto. Con questo risultato si conclude l’avventura della squadra B, che osserverà un turno di riposo nella prossima e ultima giornata di campionato.
AGORDINA IN PRIMA LINEA, OGNI DOMENICA SU RADIO PIU’ – IL PODCAST
***********