IERI ALLA RADIO, L’INTERROGAZIONE DI FRANCO ROCCON
BELLUNO Ieri abbiamo chiesto al sindaco di Belluno – tramite il portavoce – un commento alla critica di Roccon, più che altro per rispetto di cittadini sanzionati dall’autovelox di Levego e che in questi anni hanno contribuito a rimpinguare il bilancio del Comune e forse potranno anche fare ricorso. Ma il sindaco ha evidentemente preferito non risponderci… Peccato occasione persa per chiarire e dubbi in deciso aumento. Eppure la Giunta Massaro quando vuole accedere ai mezzi di informazione lo sa fare anche bene.
AUTOVELOX DI VIA MIARI, ROCCON “MA E’ TUTTO REGOLARE?”
BELLUNO Dal novembre 2020 in via Miari (Levego) è attivato l’autovelox lungo la provinciale 1 al chilometro 4.940 della ditta Sensys Gatto Group secondo i verbali tarato il 2 settembre 2020. Già alcuni automobilisti hanno fatto ricorso al Giudice di Pace, Fabrizio Schioppa che ha accolto i ricorsi dei sanzionati annullando le gabelle ritenendo che sull’apparecchio non sia presente l’omologazione. Il Comune di Belluno ha previsto un incasso di 1milione di euro dalle sanzioni del codice della strada probabilmente senza valutare i costi indotti dagli annullamenti in seguito ad inevitabili ricorsi.
Il consigliere Franco Roccon a questo proposito interroga il sindaco Jacopo Massaro sulla stato di omologazione dell’autovelox chiedendo al contempo un’attenta analisi sospendendo le rilevazioni della velocità e calcolando eventuali danni erariali
FRANCO ROCCON
****