LA GRANDE PAURA CONTAGIA IL POPOLO LUXOTTICA
MILANO Ieri pomeriggio il sito AlaNews ha annunciato la chiusura degli uffici di Milano. Una possibile evacuazione è stata poi smentita dall’azienda che comunque ha confermato lo stato di massima attenzione
ALLARME CORONAVIRUS LUXOTTICA: “TUTTO SOTTO CONTROLLO”
Smentita dall’azienda che siano stati evacuati gli uffici di Milano a Piazzale Cadorna. L’allarme CoronaVirus nella sede Luxottica di Milano è rientrato. Anzi, si può dire che la situazione era sotto controllo fin dall’inizio. Tutto è partito da un dipendente della sede centrale che ha destato preoccupazioni per un possibile contatto con dei conoscenti del paziente contagiato in provincia di Codogno. Da qui l’azienda a consigliato al dipendente di affrontare la trafila degli esami per constatare se realmente fosse stato contagiato. Allo stesso è stato consigliato di fare uso dello “smart working”, cioè poter lavorare da casa. Nessuna evacuazione della sede milanese di Luxottica. L’azienda ha consigliato lo “smart working” anche ad una ventina di persone residenti nell’area contagiata. Tutto sotto controllo dunque
CORONAVIRUS, IERI POMERIGGIO IL SITO INTERNET ALANEWS HA BATTUTO LA NOTIZIA DELL’EVACUAZIONE DEGLI UFFICI LUXOTTICA DI MILANO
IL SITO ALANEWS DA NOTIZIA DELL’EVACUAZIONE DI UNO DEI PIANI DEGLI UFFICI LUXOTTICA DI MILANO
SITO ALANEWS:
Milano, evacuato piano sede di Luxottica per possibile contagio di Coronavirus
CRONACA (Milano). E’ stato evacuato nel primo pomeriggio uno dei piani della sede di Luxottica a Milano. Da quanto alanews apprende da fonti interne all’azienda, una dipendente del noto brand di occhialeria sarebbe di recente entrata in contatto con un’amica partecipante alla cena in cui era presente il 38enne ora ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale di Codogno per aver contratto il Coronavirus.
Evacuato il piano in cui l’interessata è solita operare, l’azienda non ha attualmente esteso le indicazioni agli altri uffici. Sempre da quanto è noto ad alanews, Luxottica sta vagliando l’ipotesi di tenere chiusa la sede nella giornata di lunedì in attesa di rassicurazioni dalle autorità.
Aggiornamento ore 17:50
Da quanto apprende alanews, il solo quarto piano dell’edificio sarebbe stato sgomberato con i dipendenti invitati allo “smart working” per le ore conclusive della giornata lavorativa.
La nostra agenzia è anche entrata in possesso della circolare interna diramata dall’azienda, la quale recita: “(…) Al momento ci è stato segnalato un potenziale caso di contatto indiretto che abbiamo deciso di gestire a titolo precauzionale con due settimane di smart working.(…)”. La diretta interessata, dunque, continuerà a lavorare da casa per i prossimi 14 giorni.
Aggiornamento 18:03
Per bocca di un portavoce, Luxottica smentisce qualsiasi forma di evacuazione in corso all’interno della propria sede direzionale.
Aggiornamento ore 18:36
Nonostante la smentita dell’azienda, alanews continua a registrare conferme da parte delle proprie fonti.
L’amica della dipendente di Luxottica avrebbe confidato di aver fatto i test per il coronavirus e di essere risultata negativa. Nonostante ciò, la dipendente ha fatto presente al dipartimento HR quanto accaduto facendo propendere l’azienda per lo svuotamento del piano. Il quale piano risulta essere lo 0 (non il quarto come precedentemente affermato).
Gli stessi dipendenti del piano 0, lavoreranno in smart working nella giornata di lunedì.