**
SORRENTO – Colpo grosso del Belluno Volley: nella gara 1 della finale playoff di Serie A3, i rinoceronti espugnano il campo della Romeo Sorrento al termine di un’autentica battaglia durata oltre due ore (2-3 il risultato finale: 25-23, 21-25, 23-25, 25-22, 13-15).
Una vittoria pesantissima, ottenuta in un campo ostico dove i campani avevano vinto 12 delle ultime 13 partite. E ora la serie si sposta alla VHV Arena di Belluno, domenica 27 aprile alle 18, con i dolomitici in vantaggio e pronti a difendere il fattore campo.
Nel match, deciso da una pallavolo di alto livello, brillano Alexander Berger (26 punti con 3 ace e 2 muri) e Mattia Mian (21 punti), protagonisti nei momenti chiave.
Dopo un primo set in favore di Sorrento, i bellunesi reagiscono con grinta e lucidità, pareggiando i conti. Il terzo parziale sembra sfuggire di mano, ma nel finale i ragazzi di coach Marzola ribaltano tutto con sangue freddo. Sorrento risponde e porta la gara al tie-break, ma il Belluno Volley tiene il ritmo e chiude sul 15-13, complice anche un’invasione decisiva degli avversari.
«È stata una battaglia vera – commenta l’allenatore Marco Marzola – e sapevamo che sarebbe stato così. Siamo stati bravi, ma non è finita: dobbiamo restare concentrati perché Sorrento non mollerà facilmente».
Ora, tutto pronto per gara 2. Con un sogno che si fa sempre più concreto.