RADIO PIU INFORMAZIONE il canale su TELEGRAM informazione di prima mano e in tempo reale. iscriviti ed aiutaci a farlo conoscere
PRIMA TAPPA, LE MESSE DEL 26 AGOSTO E 28 AGOSTO
DALLA CERIMONIA IN MAXISCHERMO ALLA CARTOLINA FILATELICA
CANALE D’AGORDO Il 4 settembre a Roma, in San Pietro, Papa Francesco proclamerà Beato Papa Giovanni Paolo I, Albino Luciani. In contemporanea a Canale sarà possibile seguire l’intera cerimonia su un maxischermo installato in piazza Papa Luciani. Molti eventi si stanno susseguendo per onorare questo evento ed anche Poste Italiane ha ritenuto di partecipare offrendo gratuitamente al Comune di Canale d’Agordo la stampa in 500 copie di una cartolina filatelica che riproduce un’opera a tecnica mista dell’artista agordino Franco Murer. L’annullo filatelico speciale, che riporta lo stemma comunale di Canale d’Agordo ed il profilo del nostro Papa, resterà disponibile per i 60 giorni successivi presso l’ufficio bellunese delle Poste e verrà poi depositato presso il Museo di Storia Postale di Roma. Le cartoline affrancate e bollate saranno a disposizione degli interessati il 4 settembre, dalle 10.00 alle 14.00, in sala Consiliare a Canale, dove ci sarà un servizio filatelico temporaneo a cura dello sportello filatelico di Poste Italiane – Belluno Castello con il supporto del Circolo Filatelico Agordino, Circolo che cura, nella stessa sala, dal 18 agosto all’11 settembre un’interessante mostra filatelica. Per commemorare ulteriormente l’evento, l’Amministrazione Comunale, con la Fondazione Museo Papa Luciani, ha provveduto a far coniare dalla Ditta Samogin di Treviso delle monete in diverse misure e materiali con l’effigie del Papa, frutto di un bassorilievo dello stesso Murer, medaglie che si possono trovare presso il Museo e che hanno subito risvegliato vivo interesse in chi vuol custodire un ricordo oltre che nel cuore anche tangibile della giornata speciale.
ALLA RADIO DI MARILISA LUCHETTA
VIABILITA’, LE ORDINANZE PER IL 26 AGOSTO
CANALE D’AGORDO Dalle 16 alle 18, nei tratti di strada che conducono dalla S.P. 346 “del Passo S. Pellegrino”, nonché dalla Valle di Gares, all’accesso al capoluogo ed alle vie e piazze adiacenti, è interdetto il transito a tutti i veicoli, nello stesso periodo è pure sospesa la circolazione a tutti veicoli nell’intera viabilità del capoluogo.
E’ istituito nella giornata del 26 agosto dalle 13 alle 19 il divieto di parcheggio sugli spazi a tempo determinato 60’ di piazza Papa Luciani e sugli spazi a tempo determinato 120’ di Piazza S. Serafini che sarà riservata a parcheggio delle autorità, mentre tutti gli altri utenti, prima della chiusura al transito, verranno direzionati ai parcheggi in loc. Savaion, ai Forn, Campi tennis, via Roma, Via Soia ed in altre località.
Nella stessa giornata è istituito il divieto di sosta lungo il muretto ad est di Piazza Salvatore Serafini sugli spazi a tempo determinato 120’ dalle 6 alle 13, per consentire lo svolgimento del consueto mercato settimanale del venerdì; limitato il transito e la sosta nelle piazze, strade e vie del capoluogo, nell’intera giornata del 26 agosto.
—