Con il completamento della tangenziale di Agordo, recependo le proposte ed alcune preoccupazioni degli esercenti associati ed anche di operatori del mercato settimanale, Confcommercio Belluno ha realizzato ed esposto in località Le Campe uno striscione dallo slogan “Agordo cuore delle Dolomiti – commercio, sapori, cultura, ospitalità” allo scopo di valorizzare il centro del capoluogo agordino, le sue attività e proposte culturali. In evidenza nello slogan anche l’indicazione della presenza settimanale del mercato del mercoledì.
Il tutto nell’intento di poter cogliere il prolungamento della tangenziale come un’opportunità; è chiaro che la nuova viabilità potrebbe comportare anche disagi e preoccupazioni per i consumi ma deve essere colta attivamente come un ulteriore miglioramento per la vivibilità del paese e per la fruizione dei suoi servizi, siano essi di carattere sociale e di carattere economico.
Lo slogan, pensato e posizionato strategicamente in un luogo di grande passaggio quasi alle porte di Agordo, vuole quindi essere uno strumento di visibilità ed un piccolo ma concreto contributo che Confcommercio Belluno e la locale Consulta di Agordo hanno voluto realizzare come attrazione per il paese e le sue attività.
L’iniziativa è stata pensata e condivisa con l’Amministrazione Comunale in attesa che quest’ultima possa posizionare appositi cartelloni in prossimità e lungo la tangenziale dando riscontro alle proposte ed esigenze manifestate negli ultimi anni da Confcommercio e dagli esercenti di Agordo affinché il paese, una volta completata la tangenziale, potesse godere di adeguata ed indispensabile visibilità.
Un particolare ringraziamento alla Pro Loco di Rivamonte Agordino che ha messo a disposizione la struttura utilizzata per l’esposizione del telone ed a Veneto Strade per la disponibilità sotto il profilo delle procedure autorizzatorie.