«Grandi interventi di rinascita, per Belluno capitale delle Dolomiti»
Doppia inaugurazione oggi a Belluno, con il taglio del nastro dell’ex Banca d’Italia, in Piazza dei Martiri, e della nuova sede del Collegio dei Maestri di Sci del Veneto alla Sala De Luca, a Borgo Prà. (Per l’inaugurazione della ex Banca d’Italia vedi articoli precedenti) . In tarda mattinata, poi, l’inaugurazione del Collegio veneto dei Maestri di Sci.
IL SINDACO JACOPO MASSARO
IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ROBERTO PADRIN
«I maestri di sci sono uno dei motori del nostro territorio. La loro valenza turistica è sotto gli occhi di tutti, ma rappresentano anche un importante presenza per la sicurezza sulle piste. E avere a Belluno la casa del collegio regionale dei maestri è un onore grande per la città e per l’intera provincia». È quanto afferma il consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi che questa mattina ha partecipato all’inaugurazione delle nuova sede del Collegio regionale maestri di sci del Veneto, a Borgo Prà.
«La scelta di Belluno non era scontata, benché la nostra sia provincia interamente montana. E il fatto che il Collegio Veneto abbia scelto di investire risorse proprie nella riqualificazione di un palazzo storico per ricavarne quella che il presidente Borgo ha definito “la casa di tutti i maestri di sci” ci vede orgogliosi».
«La Provincia ringrazia i maestri di sci per il grande lavoro di promozione territoriale che svolgono – aggiunge il presidente Roberto Padrin -. Con i Mondiali di Cortina alle porte e le Olimpiadi invernali all’orizzonte, la collaborazione con il Collegio Veneto sarà un dovere e un onore, oltre che un punto di forza del nostro territorio. La sede di Borgo Prà non è solo la casa dei maestri, ma la casa di un’intera provincia che riconosce allo sci un motore di sviluppo e un’occasione di promozione».