FELTRE A seguito dell’incendio che ha gravemente danneggiato un’abitazione l’Amministrazione ha prontamente attivato i Servizi Sociali presso l’Azienda Feltrina per i Servizi alla Persona, al fine di provvedere alle necessità più urgenti. Nella giornata di oggi le persone interessate sono state accolte in un appartamento idoneo. Contemporaneamente, anche alla luce della disponibilità di numerosi cittadini ed associazioni, che hanno contattato il Comune per chiedere come poter intervenire, l’Amministrazione ha valutato di dar corso ad una sottoscrizione pubblica. Chi volesse può aderire attraverso bonifico sul
C/C n. 771 intestato a: Azienda Feltrina per i Servizi alla Persona – Alimentiamo la solidarietà Presso: Banca Prealpi Sanbiagio – Filiale di Feltre IBAN: IT 30 O 08904 61110 026000000771 con causale: “Emergenza Umin”.
Il sindaco Perenzin: “Ringrazio tutti i cittadini, i gruppi e le associazioni che, a vario titolo e in vario modo, in queste ore hanno manifestato la loro grande solidarietà e si sono già mossi a sostegno delle persone così duramente colpite dall’incendio di ieri. Il Comune, in collaborazione con altri enti, è al lavoro per garantire loro tutti i sostegni necessari; invito i cittadini che volessero dare il loro aiuto a fare riferimento ai Servizi Sociali presso l’Azienda Feltrina, nell’ottica di coordinare al meglio tutti gli interventi nell’interesse della famiglia, anche relativamente ad altre azioni (donazioni di materiali, vestiario etc.)”.