AGGIORNAMENTO DELLE 16.30
Gli addetti antincendio sul Monte Celo riferiscono che in questo momento piove a dirotto e non segnalano nessun fumaiolo. Andranno sul posto domani mattina per altra ricognizione.
aggiornamento 15.09
AGORDO Rispetto ad un’ora fa (vedi articolo precedente) la situazione sul Monte Celo è decisamente migliorata. Ora ha ripreso a piovere, ma poco fa, quando le nuvole si sono alzate, l’impressione era che l’incendio, scoppiato in seguito ad un fulmine, fosse spento in seguito alla copiosa pioggia caduta. In ogni caso la Protezione Civile Regionale ha già avvisato il personale reperibile antincendio che si è fiondato verso l’Agordino.
edizione delle 14.06
BRUCIA IL MONTE CELO SOPRA AGORDO
AGORDO “L’ho visto praticamente in diretta, prima il fulmine, poi il botto le fiamme e il fumo” ci racconta Sandro. Il fulmine ha preso in pieno una pianta sul Monte Celo, quasi sulla sommità. Il resto è documentato dalle foto e dai video di Luisa Bulf, Sandro Bogo e Massimo Sommariva. Avvisata la Protezione Civile, si confida nella pioggia che sta cadendo abbondante sulla Conca Agordina.
IL VIDEO – SANDRO BOGO
IL VIDEO – MASSIMO SOMMARIVA
*****