LA VALLE A poche ore dall’incidente di questa mattina che ha coinvolto un furgone, un secondo sinistro dalle conseguenze ben più gravi. Quattro i veicoli coinvolti nello stesso punto dove è uscito di strada un furgone stamane alle 9:30. Un tratto insidioso reso ancora più pericoloso dalla presenza della brina in una zona dove non batte il sole. Sul posto l’elicottero del Suem nelle difficili operazioni di soccorso.
ORE 18
Strada riaperta dopo 2 ore e mezza di chiusura
LA VALLE Grave incidente stradale alle 15:30 del pomeriggio lungo la 203 Agordina di fronte al sito minerario di Valle Imperina, subito dopo il locomotore a lato strada. 4 le auto coinvolte, 6 persone trasferite in ospedale con le ambulanze, un ferito più grave in codice 3 a Belluno con l’elicottero del Suem. Il groviglio di lamiere alle 15:30, subito dopo la curva. Non sarà facile per la Polstrada ricostruire la dinamica del sinistro. Gli agenti della Polizia e i Carabinieri di Agordo sono stati i primi ad arrivare sul luogo dell’incidente con i Vigili Del Fuoco di Agordo e il personale sanitario. Il loro compito estrarre i feriti dalle lamiere e regolare l’intenso traffico. La strada è rimasta chiusa pe quasi tre ore per permettere le operazioni di soccorso e anche l’intervento dell’elicottero, atterrato sulla sede stradale. Molti i turisti presenti in vallata che hanno scelto le vie alternative: strada del Mis, Passo Duran, Forcella Staulanza e Passo Rolle.
I feriti: R.F., 28 anni, bolognese di Casalecchio di Reno, trauma addominale e diverse fratture, ricoverato in chirurgia, a Belluno. A.P., 39 anni, padovano di Piazzola sul Brenta, in ospedale con contusioni in osservazione breve ad Agordo. M.B., 35 anni, di Agordo già dimesso. Una famiglia padovana di Vigonza: padre I.S., 37 anni; madre B.A., 29 anni: figlio A. S., 2 anni. Non sono ancora stati dimessi, ma nulla di grave.
LE FOTO
QUATTRO LE VETTURE COINVOLTE COME CONFERMATO UFFICIALMENTE DAI VIGILI DEL FUOCO DI BELLUNO E AGORDO
LA VALLE Poco prima delle 15:30, i vigili del fuoco sono intervenuti in località Le Campe lungo la SS 203 nel comune di La Valle Agordina per un incidente stradale tra 4 autovetture: 6 feriti. I pompieri arrivati da Agordo hanno messo in sicurezza le auto ed estratto una persona rimasta incastrata all’interno di un’autovettura, presa in cura dal personale del SUEM ed elitrasportata in codice rosso in ospedale. Gli altri feriti sono stati assistititi sul posto dai sanitari e poi trasferiti in pronto soccorso. I carabinieri di Agordo e la polizia stradale di Belluno con due pattuglie hanno bloccato il traffico (statale Agordina chiusa per oltre 3 ore) ed eseguito i rilievi dell’incidente per ricostruire la dinamica del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 19.
IL VIDEO DEL DECOLLO DELL’ELICOTTERO DEL SUEM