****
L’auto scivola sulla rampa di casa e finisce nel torrentello: la passeggera, una donna di 71 anni viene colta da malore probabilmente cardiaco che l’ha stroncata davanti agli occhi del marito.
ZOLDO ALTO Incidente stradale ieri mattina a Pianaz di Zoldo Alto. Ha perso la vita una donna, Martina Bartsch di 71 anni, originaria di Forno di Zoldo. Sul posto è intervenuta l’ambulanza di Zoldo e l’elicottero Falco. Purtroppo per la donna non c’è stato nulla da fare, i soccorritori l’hanno assistita negli ultimi minuti della sua vita mentre lamentava gravi difficoltà di respirazione.
La vita nel segno dell’accoglienza a Palafavera e poi a Mareson.
Originaria della Germania, era tornata a gestire l’hotel Bosco Verde (dopo aver gestito il ristoro Pelmo a Palafaver). il marito Roberto Rizzardini, fu marigo per qualche tempo nella Regola Granda. Martina Bartsch lascia due figlieLa tragedia, molto probabilmente causata da un malore: intorno alle 10 di mattina, nella zona di Pianaz, a Zoldo Alto, dalle prime ricostruzioni, la vettura sarebbe scivolata sul ghiaccio lungo una rampetta. La conducente avrebbe perso il controllo del mezzo che è andato fuori strada, finendo nel torrente nei pressi. I vigili del fuoco arrivati da Belluno e con il personale volontario di Zoldo Alto, hanno estratto la donna, mentre l’uomo al volante era riuscito a venire fuori autonomamente.
i vigili del fuoco hanno provveduto con l’autogrù al recupero dell’auto. I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo le 14