Nato ad Asmara, in Eritrea, Mariot aveva trascorso una parte della sua vita a Quero, dove risultava tuttora domiciliato sebbene vi trascorresse saltuariamente del tempo.
QUERO Un uomo di 66 anni è stato ritrovato privo di vita nella mattinata di mercoledi in località San Valentino sulla via per Schievenin. A sincerarsi della situazione i Carabinieri della stazione di Quero chiamati ad intervenire nei pressi dell’agriturismo “Il Mulino La Vallina” in seguito al rinvenimento di un corpo esanime. Sandro Mariot residente a Venezia ma di fatto domiciliato a Feltre è morto in seguito ai politraumi da caduta accidentale. La salma è già stata messa a disposizione dei familiari dall’Autorità Giudiziaria.
A Quero lo ricorderanno per quei momenti quando incantava il pubblico con il suono dei suoi strumenti musicali. Sandro Mariot, classe 1955, di Favaro Veneto, era uscito dall’agriturismo “Mulino La Vallina” per andare a fare una passeggiata. Dal posto, che dista non molto lontano dal centro cittadino, Quella che doveva essere una giornata di festa da trascorrere in relativa tranquillità, si è invece trasformata in una vicenda di cronaca nera. Mentre stava camminando, il veneziano è inciampato d’improvviso, per qualche motivo, ruzzolando in mal modo giù per la vicina scarpata. A confermarlo è stato il ritrovamento dei lacci delle scarpe ancora impigliati su una recinzione. E la caduta non gli ha lasciato scampo.