CESIOMAGGIORE Nel drammatico incidente di ieri pomeriggio a Piovena ha perso la vita Sisto Belli, 85 anni, già sindaco di Feltre negli anni Settanta e fondatore dell’Agrario di Vellai. L’incidente lungo la statale 50 “del Grappa e del Passo Rolle al km 29, tra le località Piovena, nel comune di Santa Giustina- Busche.
Sul luogo dell’incidente sono in corso dei lavori (senso unico alternato). L’auto dell’ex sindaco (non si esclude il marlore) si è rovesciata su un fianco dopo aver urtato un veicolo fermo in coda ed è stata centrata in pieno da un’auto proveniente dal senso opposto su una Opel viaggiavano due donne sessantenni di Feltre, D.V. e N.S. portate all’ospedale, ma non sono in pericolo di vita. Coinvolte nell’incidente anche una Ford Kuga e una Peougeot che si trovavano ferme in colonna, fortunatamente nessuno ferito dei quattro a bordo delle due auto.
IL SINDACO DI FELTRE PAOLO PERENZIN:
“Feltre perde con Sisto Belli, già sindaco all’inizio degli anni ’70, una delle figure storiche di una stagione di grande fermento della città, oltre che un appassionato conoscitore del nostro territorio, delle sue bellezze naturali e della sua cultura, anche popolare.Belli fu interprete sincero della nostra comunità e fautore del suo sviluppo, anche grazie agli incarichi ricoperti in ambito professionale, soprattutto del settore agricolo. Ci uniamo nel cordoglio ai suoi familiari nel ricordo della sua figura di uomo retto, attaccato ai principi della famiglia e del senso di comunità”.
(Foto tratta dal libro “Stagioni di Feltre” di Giovanni Frescura).