**
FARRA D’ALPAGO L’86enne Vincenzo Tramontin muore in seguito a un malore dopo un incidente stradale a Farra d’Alpago. La sua auto è uscita di strada in via Fratelli Bandiera. Nonostante la corsa in ambulanza con staffetta dei carabinieri, è deceduto al San Martino di Belluno. Le precarie condizioni stradali, a causa del ghiaccio formatosi dopo una nevicata, hanno causato altri incidenti nella zona tra Ponte nelle Alpi e l’Alpago, ma senza feriti gravi. Nella notte tra mercoledì e ieri almeno tre auto sono uscite di strada nell’area vicina al Lago di Santa Croce, lungo la Ss 51 di Alemagna che costeggia le rive. Tra le 23 e la mezzanotte, i vigili del fuoco di Belluno sono stati chiamati per tre interventi di automobili che avevano perso aderenza a causa del ghiaccio e che sono uscite di strada. In tutti e tre i casi non si sono registrati feriti e non sono state coinvolte altre vetture in transito.
LIVINALLONGO ieri pomeriggio all’esterno di una abitazione della frazione di Cherz. Intorno a ora di pranzo l’elicottero dell’Aiut alpin è atterrato nella zona per soccorrere il 50enne altoatesino. L’uomo si trovava a Livinallongo per effettuare la sistemazione del camino di una abitazione: pulire le canne fumarie per evitare gravi sorprese come gli incendi è un’abitudine sempre consigliata per chi usa stufe e caldaie. Una brutta botta per il 50enne altoatesino che è stato soccorso immediatamente: accusava dolori un po’ ovunque, ma per fortuna è sempre rimasto cosciente. Dopo il viaggio in ambulanza fino all’elicottero, l’Aiut Alpin ha trasferito lo spazzacamino fino all’ospedale di Bolzano per le cure del caso. Non è in pericolo di vita.
LIVINALLONGO Sempre l’elicottero, questa volta Falco del Suem, alla stessa ora era impegnato in pista per soccorrere un toscano 50enne caduto sciando: ha riportato un trauma cranico non grave, trattato al San Martino di Belluno.
CORTINA Due incidenti in pista, alle 10 a Piè Tofana soccorsa un 31enne della Bielorussia, l’elicottero l’ha trasferito a Belluno con ferite di media gravità; sul Faloria la scena si ripete con un macedone di 53 anni, per lui trauma agli arti inferiori, da ricovero al San Martino.
SANTA GIUSTINATamponamento stradale, ferita in modo lieve una 56enne di Feltre.
__