FELTRE 11 concorrenti dalle provincie di Belluno e Trento, 5 ore di sfida, 7 premi in palio: sono i numeri di Indipendent Sound Mauro Bee Smania Smile, concorso musicale che si è svolto domenica scorsa presso il parco della Birreria Pedavena. L’iniziativa, promossa da Scuola Comunale di Musica Sandi con la collaborazione del Lions Club Castello di Alboino di Feltre e dei soci Gianni Gorza e Maria Teresa Bighi, era finalizzata a ricordare il giovane rapper feltrino Mauro Bee improvvisamente scomparso due anni fa a ventotto anni.
La giornata, tutta all’insegna di pezzi originali, ha visto salire sul podio dei vincitori per la categoria rock i Jem Acoustic Sound (Little Elf) seguiti dalla giovanissima band The Darts (Madness of love) e da Luca De Gregorio (L’orso Balù). Hanno conquistato i primi tre posti della categoria rap Filippo Dell’Andrea (Vai per la tua via), I tre lati opposti (Solo un po’) e Luca Sommariva (Aspettative). Vincitore assoluto per la categoria Freestyle è stato Nicola De Bona. Ospiti d’eccezione della giornata sono stati l’Orchestra Giovanile Symphoniae diretta dal Maestro Marcello Godi e i testimonial della raccolta fondi Lions per l’acquisto di un cane guida da donare ad un non vedente. “La musica oggi aiuta a vedere anche chi non ha il dono degli occhi, e di questo il grazie va anche a Mauro, che sta sicuramente ascoltandoci – ha detto il neoeletto Presidente Lions Pierluigi Cesa, sul palco con la coordinatrice distrettuale dell’Area Vista Onella Fregonas e con il Presidente di Zona del Lions Club Federica Stien. “Grazie a voi tutti – hanno detto commossi i genitori di Mauro – ieri avrebbe compiuto trent’anni, e questa è come una festa di compleanno. Non lo vediamo, ma è certo qui con noi. E in questo momento ci sta certamente sorridendo felice”.
CLASSIFICA FINALE INDIPENDENT SOUND MAURO BEE SMANIA SMILE – 1° EDIZIONE Categoria ROCK 1. JEM ACOUSTIC SOUND (Little Elf) 2. THE DARTS (Madness of Love) 3. LUCA DE GREGORIO (L’orso Balù) Categoria RAP 1. FILIPPO DELL’ANDREA (Vai per la tua via) 2. I TRE LATI OPPOSTI (Solo un po’) 3. LUCA SOMMARIVA (Aspettative) FREESTYLE: Nicola De Bona