BELLUNO Continua la raccolta fondi per il sostegno e la partecipazione della delegazione di Belluno ad un progetto importante da 180 mila euro per l’Istituto San Raffaele di Milano. L’obiettivo bellunese è di partecipare con una somma di 40 mila euro. I volontari stanno annaffiando le piante di ciclamino che saranno messe in vendita nel fine settimana al costo di 10 euro, in alternativa per chi lo vorrà ci sarà la pianta di erica.
SABATO 12 OTTOBRE Gli alpini saranno presente sul Broi di Agordo alla Fiera del Bestiam
SABATO 19 OTTOBRE In Piazza Pian Dell Feste a Castion (alpini) e in Piazza Papa Luciani a Puos d’Alpago (volontari)
SABATO 26 OTTOBRE Con gli alpini a Caviola e Falcade (cooperativa); Rocca Pietore e San Tomaso da Maria Teresa Fontanelle.
Promuovendo la conoscenza della Fibrosi Cistica si sostengono e si affrontano soprattutto le complesse esigenze e le problematiche delle persone colpite dalla
malattia e del loro gruppo famigliare o parentale in genere. Il malato vive in un contesto sociale che deve crescere, non solo per qualità nell’assistenza ma pure per la capacità di relazioni umane che migliorino la comprensione e dunque la sensibilità verso questa difficile realtà. (MM)