FELTRE Ombretta Boselli, sacrestana di 73 anni, è deceduta a causa di un grave incidente avvenuto a Murle. Lunedì sera è stata investita da un furgone guidato da un compaesano quarantenne mentre si dirigeva a sistemare la chiesa di Pedavena. Le lesioni riportate, tra cui un trauma cranico, sono risultate fatali. La comunità si stringe attorno alla sua famiglia e al conducente del veicolo coinvolto. La procedura medico-legale ha confermato la morte cerebrale, e la procura di Belluno ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. Ancora da fissare le esequie.
AURONZO Non lo sentivano da un paio di giorni, il 68enne Tullio Zanvettori abitante di via De Filippo ad Auronzo aveva accusato un grave malore: lo hanno trovato in fin di vita sdraiato sul divano.Un flebile segnale di vita per l’ex finanziere, 68 anni, ben conosciuto in paese: si è spento durante i soccorsi avvenuti sia con il personale medico giunto in ambulanza, sia con l’equipe di Falco che avrebbe dovuto trasferirlo d’urgenza in ospedale a Belluno. Per l’uomo un problema probabilmente a livello cerebrale che non gli ha dato scampo.
SEDICO Poco prima delle 21, un uomo di colore di circa 40 anni è stato investito mentre percorreva la strada con la sua bicicletta a Mas di Sedico, vicino al Bar Extra. Fortunatamente, l’uomo ha riportato solo lievi ferite, ed è stato trasportato all’ospedale di Belluno. La bicicletta è stata gettata a lato della strada. La polizia è intervenuta sul posto.
COLLE SANTA LUCIA Intorno alle 20, un ulteriore incidente si è verificato sul Passo Giau, dove una moto è caduta a causa delle pericolose condizioni stradali causate dalla pioggia. Il conducente della moto ha riportato solo ferite lievi ma è stato comunque ricoverato in ospedale con alcune fratture.
SELVA DI CADORE Un altro incidente sul lavoro nei boschi, un uomo di 30 anni è rimasto schiacciato dal tronco nel cantiere forestale. E’ stato soccorso dall’elicottero Eli Bressanone. Falco era infatti impegnato in Comelico per un analogo caso con un operaio di 46 anni di Danta di Cadore che ha riportato ferite agli arti inferiori
FELTRE Il Soccorso alpino ha soccorso una cercatrice di funghi scivolata nei boschi non lontano da casa, in località Canal. Una squadra ha raggiunto la 55enne di Feltre, che si è fratturata una gamba. Caricata in barella, l’infortunata è stata calata dai soccorritori lungo un ripido prato per 150 metri. Trasferita poi nell’ambulanza, è stata accompagnata all’ospedale di Feltre
——–