BELLUNO Sono aperte fino al 15 febbraio le iscrizioni per il Concorso Musicale Nazionale Città di Belluno, il Concorso Internazionale di Canto Lirico Città di Belluno e la Rassegna Piccoli talenti Città di Belluno. Si svolgerà dal 7 al 22 marzo 2020 presso Teatro Comunale di Belluno e Palazzo Fulcis; è riservato ai giovani musicisti solisti o in formazione, fino ai 25 anni. La sezione internazionale di Canto Lirico è invece riservata a cantanti di qualunque nazionalità di età non superiore ai 35 anni.
«Il concorso vuole essere un’opportunità di crescita e maturazione attraverso l’incontro di esperienze provenienti da diverse regioni italiane ma non solo» dichiara Manuela Selvestrel, presidente del Comitato Gocce di Sole. «Ha come finalità la condivisione, attraverso la musica, delle conoscenze e competenze acquisite e la valorizzazione delle eccellenze attraverso la pratica della musica solistica e di gruppo.
I premi consistono in borse di studio dai 1000 ai 200 euro, masterclass e concerti premio. Il bando completo e il form per le iscrizioni sono disponibili su www.concorsomusicalebelluno.eu. In foto: Premio musicale Belluno fagottista Augusto Velio Palumbo vincitore assoluto edizione 2019