*******
di Marco Gaz
IHL – 3° GIORNATA MASTER ROUND
ALLEGHE – CALDARO 0-2
PARZIALI: 0-1, 0-1, 0-0
GOL: pt. 5’19” Siiki. st. 6’22” Cappuccio
La capolista Caldaro agguanta la vittoria al De Toni di Alleghe. Le civette giocano bene ma non riescono a tenere il passo degli altoatesini, ordinati in ogni angolo del campo. Una vittoria maturata da alcune conclusioni precise che hanno sorpreso il golie agordino Scola. Un ruolino di marcia che non premia l’Alleghe che non ha vinto una partita da inizio master round. Giovedì sera di nuovo al de Toni per affrontare l’Appiano, una squadra che sembra essere alla portata dei ragazzi allenati da Surenki. Il Caldaro inizia bene la partita mettendo subito in difficoltà la difesa alleghese. Le civette provano a rispondere ma alla prima vera occasione gli altoatesini si portano in vantaggio. Wiser consegna un disco d’oro davanti alla porta alleghese a Siiki che con facilità buca Scola. I lucci sembrano essere messi meglio in campo. I giocatori ospiti gestiscono al meglio la sfida lasciando ben pochi spazi agli agordini. Nel finale di tempo l’Alleghe si complica la vita commettendo un fallo punito con 2’ a Iori. Il Caldaro prende di mira la porta difesa da Scola. Ad inizio secondo tempo gli alleghesi sembrano più determinati e si avvicinano al gol con Makela. Il Caldaro trova la seconda rete della serata. Angoletta in panca puniti e altoatesini che in powerplay vanno a segno con Cappuccio. Poche emozioni nella parte finale della seconda frazione a parte un tiro di Moberg insidioso. Terza frazione con il gioco poco spettacolare e le squadre che sembrano non scoprirsi più di tanto. Iori ci prova per due volte ma il portiere avversario gli nega la gioia del gol. La sfida si anima nel finale con le due compagini che provano un batti e ribatti. L’Alleghe le prova tutte per riaprire la gara ma senza trovare i frutti sperati.
LE FOTO DI MATTEO FLORIDIA
FELTRE – AOSTA 2-7
PARZIALI: 1-3, 1-0, 0-4
GOL: pt. 2’55” e 8’21” Nimenko, 11’37” Kadlec, 12’09” Berger. st. 2’50” Korkiakoski. tt. 11’23” Nimenko, 13’06” De Toni, 13’36” De Santi, 17’35” Buono
Prima sconfitta del Feltre nel master round. L’Aoste espugna il Drio Le Rive con una prestazione superlativa che si è completata nella terza frazione di gara quando i picchi hanno tirato i remi in barca. I picchi restano in partita per 50’ poi concedono troppi spazi ai valdostani che incamerano i 3 punti in palio. Feltrini che torneranno in campo giovedì, in trasferta con il Caldaro. L’Aosta parte bene e nel giro di 10’ si porta in doppio vantaggio con una doppietta di Nimenko. Il Feltre accorcia le distanze poco dopo con Kadlec ma gli ospiti siglano la terza marcatura di serata. Nel secondo tempo Korkiakoski riapre il match per i picchi. Si gioca a viso aperto ma ad avere la meglio sono ancora i valdostani che calano il poker con Nimenko. È il preludio al crollo del Feltre che nel giro di pochi secondi subisce altre due marcature con De Toni e De Santi.
*********