Volevo rendere noto che in zona Caprile, Alleghe, c’é un malessere diffuso che ha messo a letto tantissime persone. Io e la mia famiglia con amici siamo venuti qui a Caprile per festeggiare il capodanno ed ora siamo quasi tutti a letto con vomito, nausea e scariche. Ho parlato con molte persone che vivono qui anche la farmacista mi ha detto che hanno avuto tantissimi casi. Non posso pensare che sia un virus che arriva dalla cittá che nei momenti di sovraffollamento si diffonde…. Io vivo a Venezia e non mi é mai capitata una cosa del genere. Secondo noi c’ é un problema nell’acqua come c’é stato nel periodo di ferragosto.
lettera firmata
E’ possibile che ogni 4 mesi un intero paese si ammali di gastroenterite? Sto parlando dei paesi di Alleghe e Caprile. La prima volta ad aprile, poi ad agosto e ora a fine dicembre. Possibile sia solo un caso? Possibile sia un virus? Io non credo! Ammalarsi tutti contemporaneamente da un virus? Valligiani, gente anziana e non….No! Io sono convint sia acqua! Mi stupisco se ancora nessuno di dovere si sia fatto la stessa domanda….e vorrei aggiungere una cosa….ogni 4 mesi si, ma guarda a caso: Pasqua, Ferragosto e Natale
LA RISPOSTA DEL SINDACO, DANILO DE TONI
Premesso che Gsp effettua periodiche analisi sull’acqua degli acquedotti, nelle ultime due settimane 1400000 italiani sono stati colpiti da questa virosi da Belluno a Bologna a Roma . Logico che in ambienti di ristretti come gli alberghi la trasmissione del virus e’ molto più pesante. Queste sono informazioni fornite da medici .