****
LA VALLE Durante i preparativi per la festa “Madona de la Neif” del 5 agosto a La Valle Agordina, un gruppo di volontari ha deciso di posizionare una preziosa statua in ottone della Madonna, alta quasi un metro, sopra Malga Calleda, nei pressi del Passo Duran, sul Col Menadar. Questo simbolo religioso era stato collocato in un punto strategico, visibile da gran parte della Conca Agordina, con l’intento di accendere una luce in onore della festività.
Tuttavia, in un episodio inqualificabile, ignoti hanno compiuto un atto vandalico distruggendo la luce appena installata. Non contenti di questo primo gesto, i vandali sono tornati nei giorni successivi, completando l’opera di distruzione. Questa volta, hanno sradicato la statua della Madonna, probabilmente gettandola nel vuoto. Comunità è ammutolita dalla totale mancanza di rispetto, soprattutto per il significato sacro e simbolico che la statua rappresentava.
“La montagna è un bene comune”
TRA I TANTI MESSAGGI SUI SOCIAL NON POSSIAMO NON SEGNALARE QUELLO DI TALE Giovanni Manardi AMMESSO E NON CONCESSO SIA UN PROFILO REALE VISTO CHE E’ STATO CREATO POCHE ORE FA. NEL MESSAGGIO LA CONFERMA CHE SI E’ TRATTATO DI UN’APPROPIAZIONE…e invia la foto della Madonna de la Neif
VIDEO ARCHIVIO, manuel conedera
___